Articoli del 2021-Gli articoli in archivio pubblicati nel 2021 riguardano solamente quelli prodotti dai reportage di correre.org e non tutti gli articoli di provenienza esterna pubblcati nel corso dell'anno,il Covid nel 2021 ha bloccato quasi tutte le manifestazioni.

Gallina-RC- 24 Gennaio 2021

58^ Assemblea ordinaria Elettiva delle Società Calabresi che ha confermato il presidente uscente Ignazio Vita.

A Gallina,nel salone Oreste Granillo della scuola regionale dello sport del Coni Calabria, si è svolta la 58^ Assemblea ordinaria Elettiva delle Società Calabresi; nonostante l'emergenza Covid, le società calabresi hanno risposto con entusiasmo, dimostrando, giustamente, un forte interesse.

Il Presidente uscente Ignazio Vita ha ripresentato la sua condidatura, in lizza con un altro candidato, ovvero il professore Vincenzo Caira L'assemblea è stata presieduta dall'avvocato della giustizia sportiva, dottor Romano coordinato da Giusy Lacava che aveva il compito di segretaria. Il primo a prendere la parola è stato Ignazio Vita che ha accolto tutte le società con un saluto e subito dopo, l'avvocato Maurizio Condipodero, presidente del Coni Calabria, nel suo intervento ha espresso il desiderio di continuare a lavorare insieme per poter raggiungere grandi risultati e ha sottolineato quanto sia importante la scuola dello sport perchè forma professionalità.

Sono seguiti poi gli interventi del canditato alla presidenza Vincenzo Caira, del candidato a consigliere Bruno Spina, del presidente della Fiamma Catanzaro Pietro Mirabelli, di Alessia Scotto e di Natale Ferrito. Subito dopo, la Commissione Verifica poteri ha certificato che c'erano 647 voti disponibili e si è proceduto alla votazione; terminata la votazione si è fatto lettura dei voti, partendo con quelli dei candidati a presidente che con 389 voti contro 258 , hanno attribuito la vittoria a Ignazio Vita. Tra i candidati al ruolo di consigliere il più votato è stato Mario Sciuto con 315 voti, Mercuri 280, Giovanni Mondera 278, Marco Barbuscio 268, Bruno Spina 258 e Filippo Lacava 248.

L'Assemblea elettiva ha così disegnato il quadro dirigenziale del Comitato Fidal Calabria, per i prossimi 4 anni, auguriamo loro di svolgere al meglio il compito assegnatogli con la speranza che riprendano presto tutte le varie attività e che si possa ritornare a viverle con fantastica normalità

 

Redazione Correre.org- Rossella Artusa

Telese Terme -Benevento-20 Giugno 2021

La Quattordicesima edizione del "Trofeo Città di Telesia" Road Race Label 2021 sorride e parla etiope,i vincitori sono Taye Girma e Sutume Asefa Kebede.

Spettacolare ripartenza, dopo lo stop del 2020 causa pandemia, della XIV edizione del Trofeo Città di Telesia, corsa su strada di 10 km inserita nel Road Race Label 2021 del calendario della Wordl Athletic e certificata Silver Label nel calendario Internazionale Fidal, entrando così a far parte delle World Athletics Label Road Races, le corse su strada annuali patrocinate dalla World Athletics come le più importanti nel loro genere a livello mondiale.

Questo evento,anche dopo un anno di fermo causa Corona Virus, ha confermato la sua grandezza sia per il suo altissimo livello organizzativo che per il parterre di atleti, tra i più forti nel mondo: Stefano La Rosa, Daniele D’Onofrio, Giovanni Grano, Nekagenet Crippa, Italo Quazzola, Ahmed Ouhda, Domenico Ricatti, Pasquale Rutigliano e il campione italiano dei 10000 mt Iliass Aouani.Tra gli stranieri l’etiope Taye Girma, 28’06” nei 10 km su strada, il burundiano Olivier Irabaruta, e i keniani Diskson Simba Nyakundi Simon Rugut Kipngetich e Hosea Kimeli Kisorio. Tre le donne l’italo-ucraina Sofiya Yaremchuk già più volte protagonista a Telese, Federica Sugamiele e le gemelle Barbara e Francesca Vassallo; tra le straniere l'Etiope Sutume Asefa Kebede reduce di uno strabiliante 31’09”56 sui 10000 mt al Meeting di Hengelo,altra etiope da seguire Etagegne Woldu e la keniana Susan Chembai Aramisi reduce domenica scorsa di 1.13.22 alla mezza maratona Giulietta e Romeo a Verona.

Questa edizione ha visto alcune variazioni dettate dal protocollo di sicurezza anticovid tra cui la più importante è la variazione del punto di arrivo che non è avvenuto a Piazza Minieri come in tutte le altre edizioni ma, all'interno delle Terme di Telese di fianco al teatro del Cerro, una location più raccolta della piazza che ha accolto gli atleti all'arrivo, quasi avvolgendoli in un abbraccio.

Alle 19:00 lo speacher Daniele Minerini, responsabile della rivista correre, coadiuvato da Gennaro Varrella, ha dato il via alla manifestazione con la presentazione e lo start delle topo runner a cui è seguito quello dei top maschili e poi tutto il resto del popolo della corsa ovvero la colonna portante di questi eventi e sono stati ben 1275 che per il momento particolare, sono veramente un gran numero.

La gara maschile è apparsa subito molto avvincente con un nutrito gruppo in testa che poi, a metà gara si è ridotto, Iliass Aouni il campione italiano dei 10000 in pista sembrava controllare il tutto , ma il keniano Dickson Simba Nyakundi keniano ha incominciato a fare selezione e con lui sono rimasti solo Nekagenet Crippa e Taye Girma. Appena entrati nel centro termale l’etiope Girma ha allungato si è aggiudicato il XIV Trofeo Città di Telesia con il crono di 29’11”, al secondo posto si è classificato Nekagenet Crippa 29’15” e terzo Diskson Simba Nyakundi (Ken) 29’16”.

Molto bella anche la gara femminile dove subito si è posta al comando l’etiope Sutune Afesa Kebede con alle sue spalle una incredibile Sofiya Yaremchuk (Acsi Italia Atletica), l’atleta etiope sfiora il record della corsa di 32’24” detenuto da Valeria Straneo nel 2012 chiudendo in 32’31”, seconda si piazza la Yaremchuk con 33’03” ,al terzo posto un'altra etiope Etagegne Woldu in 34’38”.

Dopo lo spettacolo dell'arrivo dei top runner si è assistito a quello generato dall'arrivo in massa dei tantissimi amatori che hanno creato uno spettacolo nello spettacolo.

Le premiazioni a fine gara, come da protocollo,si sono svolte all' interno del teatro del Cerro dove è stata creata una scenografia da brividi che prima ha accolti gli alteti all'arrivo e poi li ha coccolati durante la premiazione; presenti tante personalità tra cui Filippo Liverini, Alfredo Minieri, il proprietario delle Terme Minieri, il presidente della Running Telese Terme Diego Viscusi con la moglie tuttofare Pina .

Il Trofeo Città di Telesia, è una manifestazione sportiva culturale e sociale che ha saputo negli anni costruirsi uno spazio importante nel panorama nazionale ed internazionale, una manifestazione a cui tutti gli atleti partecipano con amore e passione perchè sanno di trovare un ambiente ricco di passione, amore e solidarietà e tutto ciò, in questa edizione particolare del periodo Covid, è venuto fuori con maggiore forza ed intensità. Grazie a tutti coloro che con grande impegno, ogni anno, realizzano questo evento meraviglioso che rappresenta un fiore all'occhiello di tutta l'atletica.

 

Redazione Correre.org- Rossella Artusa

San Giovanni in Fiore-Cosenza- 27 Giugno 2021 11^ Corrinfiore” “Memorial Giovanni Talerico”valido 1^ prova CdS Master su strada e CRI Ass su strada.

Luigi Altomare e Francesca Paone vincono per distacco e conquistano la città dell'abate Gioacchino vincendo la 11^ edizione della Corrinfiore.

La Fidal Calabria ha indetto e l' A.S.D. Jure Sport ha organizzato l' undicesima Corrinfiore “Memorial Giovanni Talerico", inserita nel calendario nazionale delle corse su strada di 10 km e valida per il CdS Master su strada e dei

CRI Assoluti su strada.

Da undici anni a questa parte e con la sola interruzione dello scorso anno causa covid, la bellissima cittadina di San Giovanni in Fiore con il suo spettacolare scenario paesaggistico ed architetettonico, anche quest'anno ha fatto da palcoscenico a una gara che ormai è diventato un fiore all'occhiello dell'atletica calabrese. La competizione si è svolta su un percorso per le vie del paese, carattezizzato da sali e scendi molto duri, ritrovo della giuria e concorrenti è stato a Piazza Abate Gioacchino, da dove è partita la gara non competitiva di 3,5 Km aperta a tutti; mentre la gara competitiva è partita da via Vallone con arrivo a Piazza Gioacchino, dopo aver concluso 3 giri da 3,5 km.

La gara competitiva è stata, come tutti gli anni, molto dura infatti con le sue salite ha messo a dura prova anche i fortissimi; al pronti via, subito si sono staccati un gruppetto di atleti tra cui Luigi Altomare della Cosenza K42 che ha preso la prima posizione e non l'ha più lasciata vincendo per distacco sul compagno di squadra Alberto Giuncato e sul terzo classificato che è stato l'atleta della Libertas Lamezia Antonio Maggisano.

Anche la gara femminile è stata molto bella ed ha visto la vittoria sempre per distacco, dell'atleta della Fiamma Catanzaro, Francesca Paone, seguita da Angela Martinelli del Purosangue Atletich Club, terza si è piazzata Stefania De Napoli della Cosenza K42.

Anche questa undicesima edizione della Corrinfiore si è conclusa positivamente; tutto è andato secondo i programmi e la bellissima cittadina di San Giovanni in Fiore, è stata arricchita da questa manifestazione,che ogni anno la Jure Sport organizza in modo superlativo, senza lasciare nulla al caso; tutti gli atleti e i loro accompagnatori sono accolti e coccolati in modo esemplare e per tutto questo va ringraziata la Jure Sport con il suo presidente Pasquale Martino, Paolo Audia e a tutti gli altri collaboratori.

Grazie per questa bella esperienza sportiva, culturale e paesaggistica e arrivederci al 2022.

 

Redazione Correre.org- Rossella Artusa

Mileto 08 Agosto 2021 - Gara Podistica Internazionale "La Normanna"-

La notte della decima edizione della Normanna si illumina dei colori del Ruanda e del Kenia con Jean Baptiste Simunkeka e Brigid Jelimo Kabergei che tagliano per primi il traguardo.

Domenica 8 Agosto 2021, va in scena la X edizione della Normanna, Mileto si prepara ad assistere allo spettacolo che, da dieci anni a questa parte, arricchisce e impreziosisce la città, i preparativi fervono già da giorni e finalmente è arrivato il momento di assistere alla manifestazione.

Come tutti gli anni, la festa in piazza Pio XII è iniziata nel primo pomeriggio quando hanno incominciato a confluire i bambini per la mini gara e tutti gli atleti della non competitiva di 3 km , successivamente sono arrivati i Top Run insieme a tutti gli altri amatori, pronti a provare a fare il personale su un circuito molto veloce ed omologato Fidal.

Alle 19 circa ha preso il via la gara dei bambini che, come al solito è stata affasciannte ed emozionante,perchè fa sempre un certo effetto vedere tanti bambini vogliosi di confrontarsi con le loro piccole-grandi possibilità. Alle 19:30 è partita la non competitiva di 3 km molto partecipata ed anche quest'anno arricchita dalla presenza di Francesco, un ragazzo in carrozzina che è stato spinto dal suo amico Rocco ed hanno concluso i 3 km passando tra un corridoio di applausi.

Concluse queste due gare ha iniziato a salire il fermento per i preparativi della gara clou, gli amici della Miletomarathon insieme al Presidente Salvatore Auddino, si sono dati da fare per preparare lo scenario della competitiva, che in questa edizione si è svolta in notturna ovvero alle 21:00 e tutto il percorso è stato illuminato da tante piccole luci che hanno arricchito lo scenario e hanno accompagnato gli atleti nella loro performance.

Alle 20:30 gli atleti sono stati chiamati dai giudici fidal per<la spunta e alle 21:00 lo speaker, nonchè grande atleta napoletano, Gennaro Varrella ha dato il via alla decima edizione della Normanna.

Partita la gara, gli atleti si sono lanciati nella loro avventura, in una serata di Agosto con temperature record e un'umidità pazzesca che hanno un pochino condizionato le loro prestazioni, ma lo spettacolo non è mancato e giro dopo giro si è delineata quella che sarebbe stata la classifica finale.

A tagliare per primo il traguardo è l'atleta ruandese Jean Baptiste Simunkeka 31:01, secondo il keniano Bosire Dennis Kiyaka 31:01, terzo il keniano Moses Lekuraa 31:43, quarto Pasquale Rutigliano della Bitonto Runners 32:10, quinto Pasquale Praticò della Cosenza K42 33:26.

La gara al femminile ha visto la vittoria della keniana Brigid Jelimo Kabergei 34:37, seconda la keniana Kembay Susan Aramisi 35:15, terza la ruandese Clementine Mukandanga 37:09, quarta l'atleta della Purosangue Athletics Club Angela Martinelli 42:53, quinta Alessia Romano della ASD Romatletica Footworks 43:01, sesta la miletese Rosa Ciccone tesserata con L'atletica Sciuto che ha chiuso in 44:50.

Finita la gara, la bella serata miletese è andata avanti con le premiazioni a cui erano presenti il Sindaco del Comune di Mileto Fortunato Salvatore Giordano, il Vice Sindaco Domenico Puntoriero,l'Assessore Rosalba Gangemi,il Consigliere Francesco Ciccone, il presidente del Consiglio Antonio Direnzo, il comandante dei vigili urbani Renato Parrone, il Presidente Provinciale Asi Michele La Rocca, il Presidente della Proloco Miletese Antonietta Clemente e l'ingegnere nonchè grande amica della Miletomarathon e illustre cittadina miletese Giulia Fresca . Tutti gli atleti arrivati sono stati premiati con prodotti calabresi e con una bellissima medaglia pensata e creata da Salvatore Auddino che quest'anno ha voluto essere un omaggio a Mileto rappresentando la sua Araldica Civica.

L'estrazione dei biglietti vincenti di una piccola lotteria ha concluso una magica serata di Agosto che ancora una volta ha fatto brillare Mileto, incastonandola tra le pietre preziose dell'atletica italiana, quell'atletica su strada che contribuisce a far conoscere grandi e piccole città.

Grazie a Salvatore Auddino che con la sua passione, tenacia e caparbietà riesce a creare ogni anno, un evento unico e memorabile; grazie a tutti i suoi collaboratori che con impegno lo aiutano a realizzare tutto ciò, grazie a Gennaro Varrella che con entusiasmo ha saputo varolizzare gli atleti che giro dopo goro conquistavano la meta, grazie a tutti gli sponsor che permettono che questa manifestazione esista e grazie al numeroso pubblico che come ogni anno rende la manifestazione ancora più brillante.

La decima edizione della gara podistica Internazionale la Normanna ha lasciato un luccichio nella speranza che il mondo dell'Atletica martoriato dal Covid, possa ritornare a brillare più di prima.

 

Redazione Correre.org- Rossella Artusa

Marcellinara - CZ- 13 Agosto 2021

I vincitori del 2° Trofeo dell'Istmo sono Domenico Tucci e Giulia Vettor.

La fidal Calabria con la collaborazione del Comune di Marcellinara nella persona del sindaco dottor Vittorio Scerbo, in collaborazione della Libertas, dell'associazione Nicholas Green e della società italiana per la promozione della salute, ha organizzato la seconda edizione del Trofeo dell'Istmo valido come 2^ Prova del Campionato Regionale di Società Libertas di corsa su strada.

Il ritrovo della giuria e dei concorrenti è avvenuto a Piazza Francesco Scerbo dove, alle 16:15 circa sono iniziate le gare dei piccoli a partire dai 4 anni fino ai cadetti, subito dopo è partita la non competitiva e camminata a passo libero che ha previsto 3 giri del percorso per un totale di circa 5 km.

Alle 18:30 è stato dato il via alla gara competitiva che ha previsto 6 giri per gli uomini e 3 per le donne di un percorso molto duro con tratti di salita molto pesanti e discese molto ripide che hanno messo a dura prova tutti gli atleti che sono stati condizionati nelle loro prestazioni anche dal gran caldo.

Fin dal primo giro il giovane Alberto Giuncato della Cosenza K42, ha preso il volo distanziando notevolmente gli altri partecipanti e sembrava divesse tagliare il traguardo con un grandissimo margine ma purtroppo alla fine del quarto giro si è ritirato e in testa alla corsa è passato l'atleta della Libertas Lamezia, Domenico Tucci che ha tagliato il traguardo in 38:05; in seconda posizione si è piazzato l'atleta della Hobby Marathon Catanzaro, Alessandro Palmenino 38:32, terzo l'atleta della Marathon Cosenza Massimo Conforti 40:09.

La gara femminile che ha previsto solo 3 giri del percorso, ha visto dominare l'atleta del Cus Parma Giulia Vettor, seconda si è piazzata la vincitrice dello scorso anno, ovvero, Francesca Paone della Fiamma Catanzaro e terza Morena Sestino della Violetta Club.

Terminata la gara si è svolta la premiazione durante la quale il presidente della MiletoMarathon, Salvatore Auddino, ha omaggiato delle medaglie della Normanna 2021 il sindaco della cittadina nonchè atleta della Violetta Club, Vittorio Scerbo il quale ha ricambiato con un gradito omaggio di prodotti tipici del paese.

Speeaker della manifestazione è stato il giudice Fidal Pietro Gatto insieme al Presidente Libertas Santino Mineo che sono stati coadiuvati dal signor Sindaco.

La bella cittadina di Marcellinara ha fatto vivere a tutti gli atleti e accompagnatori un bel pomeriggio di sport ricco di emozioni, per questo ringraziamo il Sindaco Vottorio Scerbo e tutta l'Amministrazione; gli atleti, i giudici e il pubblico che ha arricchito ancora di più questo pomeriggio caliente di metà Agosto.

 

Redazione Correre.org- Rossella Artusa

Mileto 19 agosto 2021

Beh che dire! se non ringraziare vivamente la giunta Comunale di Mileto al completo, il Sindaco Salvatore Fortunato Giordano Il consigliere Francesco Ciccone, che è l'Anima del Premio ricordando De Andre; poi il Cantiere Musicale Internazionale nella persona di Giuseppe Giordano presente con i suoi Artisti, ed anche per queste foto. E' stata una fantastica serata di agosto in cui si è voluto premiare l'Arte e lo Sport. Quest'anno il Comune di Mileto ha scelto di premiare tra gli altri la mia persona ,per l'anniversario del decimo anno della Manifestazione Podistica Internazionale "La Normanna".

E' stato tutto molto emozionante una vera e propria sorpresa.

Grazie di cuore a tuttti specialmodo a Rossella Artusa che ha condiviso fortemente e totalmente con me questi dieci anni di grande lavoro e sacrificio, al mio Amico Filippo Molè e ai tanti collaboratori e sponsor presenti e passati.

Adesso rimbocchiamoci le maniche e pensiamo all'undicesima edizione dell'agosto 2022.

Taurianova - RC- 01 Settembre 2021

Gli atleti che segnano i loro nomi nell'albo del 1° Trofeo Trofeo Città di Taurianova sono Corrado Mortillaro e Angela Martinelli.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Sciuto con il suo Presidente Mario Sciuto con il Patrocinio del comune di TAURIANOVA, del Comitato Regionale Fidal Calabria, del Comitato Regionale Coni e del Comitato Regionale ASC Calabria, ha organizzato la 1ª edizione del Trofeo Città di TAURIANOVA.

La bella cittadina situata nella parte meridionale della piana di Gioia Tauro, ha ospitato la prima edizione del Trofeo Città di Taurianova ovvero, una gara podistica competitiva su un circuito di 2 Km da ripetere 4 volte per gli uomini per un totale di 8 Km e 3 volte per le donne, totale 6 Km a cui è stata accoppiata una gara non competitiva di 4 Km e una gara di 500 metri riservata ai diversamente abili; la manifestazione ha preso vita nel pomeriggio quando tutti gli atleti hanno incominciato a fluire per ritirare il pettorale e preparasi per la propria competizione. Alle 19:00 è stato dato il via alla gara non competitiva e a quella dei diversamente abili e alla fine dei 2 giri previsti ha tagliato il traguardo per primo l'atleta nord africano Hassan Essamoudi, secondo l'atleta reggino Dario Mafrica e terzo Francesco Pafumi.

Terminata questa prima gara a cui sono seguite le premiazioni, ci si è preparati per la gara competitiva prevista per le 21:00, è arrivata la Tds con Davide Bandieramonti per prendere i tempi e stilare la classifica ed è arrivato lo speaker Giuseppe Marcellino che, inforcato il microfono ha incominciato ad animare la serata. Alle 21:00 era tutto pronto per la partenza ma è sopraggiunto un contrattempo che ha fatto rinviare la partenza di circa un'ora e così alle 22:00 circa finalmente lo speaker ha dato il via e tutti gli atleti, dopo la lunga attesa, si sono lanciati nella competizione.

La gara femminile che ha previsto 3 giri del circuito per totali 6 km, ha visto tagliare il traguardo per prima all'atleta della Purosangue Athletics Club Angela Martinelli 24:24, seconda si è piazzata l'atleta dell'Atletica Sciuto 24:57, terza Lisa Sorrenti del'ASD Atl. Isaura Valle dell'Irno che ha chiuso in 26:43.

La gara maschile di 8 Km e quindi 4 giri del circuito ha visto vincere l'atleta della Podistica Messina Corrado Mortillaro che ha chiuso in 26:03, secondo l'atleta della Corri Castrovillari Michelangelo Spingola 27:25, terzo l'atleta dell'atletica Barbas Antonio Schipilliti che ha chiuso in 28:55.

Terminata la competizione gli atleti sono stati premiati in presenza del Sindaco di Taurianova dottor Rocco Biasi e degli assessori Massimo Grimaldi e Angela Crea testimoni del forte supporto che tutta l'Amministazione Comunale ha voluto dare a questa bella manifestazione sportiva che speriamo possa ripertersi per gli anni avvenire rinnovando le bellissime emozioni che queste manifestazione sportive riescono a innescare.

 

Redazione Correre.org- Rossella Artusa

Roggiano Gravina - CS- 12 Settembre 2021

I vincitori della 2^ CorriRoggiano sono Alberto Giuncato e Francesca Paone.

La ASD Corricastrovillari con il suo Presidente Gianfranco Milanese, in collaborazione con la Pro Loco Roggiano Gravina, con il patrocinio del Comune di Roggiano Gravina e sotto l’egida della Federazione Italiana di Atletica Leggera ha organizzato la 2^ Corriroggiano, manifestazione podistica di corsa su strada di circa 9 Km, valida come quinta prova del Campionato di Corsa su Strada Master.

Alle 8:00 in Corso Umberto, presso la Torre, c'è stato il ritrovo della giuria e dei concorrenti e alle 9:30 circa è partita la gara su un circuito di 1,5 Km da ripetere 6 volte per un totale di 9 Km.

Testimonial della manifesrazione è stato l'artista nonchè comico di Zelig, Gianni Cinelli che con la sua ironia e comicità ha fatto da spalla allo speeker rendendo la competizione ancora più interessante.

Al pronti via, in una giornata metereologicamente ottima per la corsa, gli atleti si sono lanciati in un circuito caratterizzato da dure salite e discese; al primo passaggio sotto l'arco è passato un gruppetto di atleti formato da Alberto Giuncato, Domenico Tucci, Paolo Audia e Antonio Maggisano, questi atleti sono stati spalla a spalla per un pò e a mano a mano si sono definite le posizioni e così alla fine del sesto giro, Alberto Giuncato della Cosenza K42 ha tagliato per primo il traguardo fermando il cronometro a 33'59", dietro di lui con un ritardo di 30" si è piazzato Domenico Tucci della Libertas Lamezia 34'20" seguito dal compagno di squadra Antonio Maggisano che ha chiuso in 36'30"

La gara femminile è stata dominata dall'atleta della Fiamma Catanzaro, Francesca Paone che ha tagliato il traguardo con il tempo di 39'39", dietro di lei con un ritardo di quasi 7 minuti si è piazzata l'atleta della Dojo Judo Running, Fausta Bianco che ha chiuso in 46'41", terza l'atleta della Cosenza K42, Stefania De Napoli che ha fermato il cronometro a 47'29".

Terminata la competizione gli atleti sono stati omaggiati della loro bella medaglia di partecipazione e poi sono stati premiati gli assoluti e le categorie con bellissimi trofei e buonissimi prodotti tipici.

Un ringraziamento per questa mattinata di sport va alla Asd Corricastrovillari, alla Pro Loco di Roggiano, ai giudici, al pubblico e soprattutto agli atleti che venendo da ogni parte della Calabria hanno reso possibile la manifestazione.

 

Redazione Correre.org- Rossella Artusa

Telese Terme- Benevento- Domenica 03 Ottobre 2021

Panuel Mikungo ferma il cronometro a 1:01:56 e firma il nuovo record della Telesia Half Marathon, nella gara femminile Clementine Mukandanga taglia per prima il traguardo con il tempo di 1:15:20.

Dopo lo stop del 2020 causa pandemia, la mezza maratona della città di Telese Terme riparte in modo esplosivo, con una grande partecipazione di atleti, spinti dalla spettacolarità della gara ma anche dalla voglia di venir fuori dal periodo buio pandemico e riprendere a gareggiare con forza e determinazione, e, la città di Telese offre la giusta occasione con una mezza maratona che è giunta quest’anno alla sua VI edizione ed è stata insignita del prestigioso riconoscimento Label World Athletics entrando, così, a far parte delle World Athletics Label Road Races, le corse su strada annuali patrocinate dalla World Athletics come le più importanti nel loro genere a livello mondiale. La gara è anche certificata SILVER LABEL dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera e il percorso, omologato IAAF e AIMS, è di categoria A (primati omologabili e prestazioni inseribili in graduatoria nazionale).

Questa sesta edizione della Telesia Half Marathon ha confermato la grandezza della manifestazione che ha maturato, anno dopo anno, successi e riconoscimenti questo grazie alla determinazione degli organizzatori quali Diego Viscusi, Tiziano D'Onofrio, Pina Di Staso e tutta la Running Telese; grazie ai tanti sponsor che sostengono la manifestazione tra cui i fratelli Liverini e soprattutto grazie agli atleti che ogni anno arrivano numerosissimi a premiare il lavoro di così tante persone, anche perchè, il percorso della gara che si snoda nello scenario unico del Sannio beneventano, pur non avendo oramai più segreti riesce sempre a sorprendere tutti, anche chi vi ha già corso; questo grazie al suo andamento piacevole ma sempre molto tecnico, mai noioso, con un ampio tracciato sul lungolago, l’attraversamento delle Terme di Telese, il passaggio attraverso l’antica Telesia ed il comune di San Salvatore Telesino, la discesa che costeggia le sponde del torrente Grassano dell’omonimo parco turistico e l’arrivo in Piazza Minieri, nel cuore di Telese Terme che si è vestita a festa per rendere ancora più emozinante la partenza prima e l'arrivo poi, di ogni atleta dal primo all'ultimo.

Ore 8:55 di Domenica 3 Ottobre mancano pochi minuti al via, su Corso Europa c'è un colpo d'occhio spettacolare, gli atleti sono ormai tutti schierati ai nastri di partenza; vengono presentati i top runner dallo speaker, nonchè responsabile Fidal di corsa su strada Carlo Cantales e dal collega, nonchè direttore della rivista Correre, Daniele Menarini che presentano l'elite ovvero i keniani Panuel Mikungo, Paul Tiongik, Joel Mwangi e Solomon Koech, l'eritreo Freedom Amaniel, i marocchini Mohamed El Talhaoui e Khamis Bakari, l'olimpionico delle fiamme Gialle Ahmed Abdelwahed la ruandese Clementine Mukandanga, la keniana Lenah Jerotich, le burundesi Francine Niyomukunzi, Cavaline Nahimana e le sorelle Barbara e Francesca Vassallo.

Terminata la presentazione iniziano ad avvantaggiarsi i motoclisti, a seguire la macchina apri pista e il numeroso pubblico ai lati delle transette freme aspettando il via che, puntualmente arriva dagli speacker e si apre una marea infinita di circa 1500 atleti che si lancia ad affrontare, ognuno con le proprie possibilità atletiche, il grande impegno della mezza maratona.

Dal pronti via si delineano quelle che poi saranno le varie posizioni della classifica e così all'arrivo, in lontananza sul lungo viale Minieri si vede arrivare Panuel Mikungo che con grande felicità di tutti, taglia il traguardo fermando il cronometro a 1:01:56 e batte il record della gara 1:01:58 ottenuto da Joel Mwangi nella scorsa edizione; secondo con il tempo di 1:02:11 si piazza Paul Tiongik, terzo Joel Mwangi con il tempo di 1:02:37, quarto Solomon Koech 1:02:57, quinto Mohamed El Talhaoui con il tempo di 1:02:58

La gara femminile è altrettanto emozionante e combattuta, la vincitrice Clementine Mukandanga ferma il cronometro a 1:15:20, seconda è Lenah Jerotich 1:15:35, terza si piazza Francine Niyomukunzi 1:18:04, quarta Cavaline Nahimana 1:18:53, quinta Barbara Vassallo che è anche prima delle italiane 1:22:22 seguita dalla sorella Francesca che chiude in 1:22:31.

Grande onore a tutti gli atleti élite ma anche e soprattutto ai tantissimi amatori che hanno riempito le strade della città di Telese Terme e hanno reso questa manifestazione ancora più ricca ed entusiasmante. A fine gara le tante e ricche premiazioni si sono svolte, nell'Anfiteatro delle Terme alla presenza del sindaco di Telese Terme dottor Giovanni Caporaso e parte dell'amministrazione e del sindaco di San salvatore Telesino dottor Fabio Massimo Romano.

A conclusione di questa sesta edizione, è confermato, che la Telesia HalfMarathon va annoverata fra le gare più importanti d'Italia per qualità organizzativa, per partecipazione di atleti e non di meno per l'ospitalità che caratterizza il popolo campano, anche quest'anno, grazie alla sinergia che questa manifestazione ha saputo creare intorno a se, tutto è andato nel miglior modo possibile, ogni tassello è andato al posto giusto permettendo alla Telesia Half Marathon di brillare di una luce intensa, che anno dopo anno, aumenta e fa crescere in numeri, spettacolarità e soprattutto gioia di voler esserci e lasciare scritto il proprio nome negli annali di questa manifestazione.

 

Redazione Correre.org- Rossella Artusa

Lamezia Terme- CZ- 14 Novembre 2021 la 3^ New Edition della “Panoramica di Primavera”

I vincitori della terza edizione della Panoramica di Primavera sono Domenico Tucci e Francesca Paone.

La Fidal Calabria, l' Asd Run For Nicholas Green con il suo presidente Pietro Gatto e La libertas regionale con il suo Presidente Santino Mineo, con la collaborazione della Violetta Club, l'Avis Provinciale di Catanzaro e l'Unione Nazionale Veterani dello Sport hanno organizzato la terza edizione della Panoramica di Primavera.

La gara di circa 10 km è valida come 8^ prova del campionato regionale di società master corsa su strada Fidal, 3^ prova del campionato regionale esordienti, ragazzi e cadetti, Libertas e come Competizione delle figure professionali e camminata a passo libero per i non tesserati.

I Concorrenti e la giuria si sono ritrovati presso Corso Numistrano Lamezia Terme, da dove, dopo i dovuti controlli Anti Covid e il ritiro dei pettorali, è stato dato il via alle gare giovanili che hanno previsto il seguente programma

Pre-Atletica (3-4-5) m 50 (1 giro)

Esordienti EM/EF5 5-6-7 anni (2016-2015- 2014) m 300 (1 giro)

EM/EF8 8-9 anni (2013-2012) m 400 (1 giro)

EM/EF10 10-11 anni (2011-2010) m 800 (2 giri)

RAGAZZI 12-13 anni (2009-2008) m 1000 (2 giri)

RAGAZZE 12-13 anni (2009-2008) m 1000 (2 giri)

CADETTI 14-15 anni (2007-2006) m 1000 (2 giri)

CADETTE 14-15 anni (2007-2006) m 1000 (2 giri)

Questa prima tornata di gare è stata caratterizzata dalla grande partecipazione dei giovani e soprattutto dei piccolissimi che con entusiasmo e grande agonismo hanno creato un gran spettacolo.

Terminate le gare giovanili, alle 10:15 circa, dopo i saluti del neo eletto Presidente Regionale Fidal, Vincenzo Caira, è partita la gara agonistica e i circa 160 atleti insieme alle figure professionali e tutti gli altridella non competitiva si sono preparati sotto l'arco di partenza e, subito dopo il via, con forza e passione hanno dato inizio alla loro avventura.

La gara è partita dallo scenario ben preparato di corso Numistrano e si è snodato poi per le vie della città, ha previsto un unico giro abbastanza altalenante che ha permesso di godere delle bellezze di Lamezia Terme.Dopo circa mezz'ora i giudici, la tds e tutto il pubblico si sono preparati ad accogliere gli atleti al traguardo e cosi, con il tempo di 35:44 ha tagliato il traguardo Domenico Tucci della Libertas Lamezia, seguito da Ahmed Semmah dell'Atletica Cosenza 36:21, terzo si è classificato Antonio Maggisano della Libertas Lamezia 36:25.

La gara femminile ha visto tagliare per prima il traguardo l'atleta della Fiamma Catanzaro Francesca Paone che ha fermato il cronometro a 42:39, seconda si è pizzata Simona Sgro dell'atletica Sciuto 47:18, terza Morena Sestito della Violetta Club che ha chiuso in 49:17.

Finita la competizione ci sono state le premiazioni con l'assegnazione di trofei in ricordo di uomini di sport, il primo assoluto è stato premiato con il trofeo Mario Gatto, il primo master con il trofeo Angelino Torcquato, la prima assoluta con il trofeo Gianfranco Porchia e la prima master con il trofeo Orazio Di Marzio.

La giornata sportiva che ha offerto la Panoramica di Primavera, ha permesso di vevere una bella esperienza sportiva ricca di emozioni per questo ringraziamo tutti gli organizzatori, gli sponsor, gli atleti, i giudici, il pubblico e diamo appuntamento al prossimo anno.

 

Redazione Correre.org-Rossella Artusa

Reggio Calabria 05 Dicembre 2021

Gli atleti vincitori della seconda edizione del Trofeo Dei Bronzi sono Luca Ursano e Desiree Di Maria.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Sciuto con il suo Presidente Mario Sciuto, in collaborazione con la FIDAL Calabria, col patrocinio del Coni Calabria, della Regione Calabria, della Città Metropolitana e del Comune di Reggio Calabria, ha organizzato la 2ª edizione del Trofeo Dei Bronzi.

L'evento ha previsto la 10K Trofeo dei Bronzi, gara su Strada competitiva inserita nel Calendario Fidal, valida come 9° tappa del campionato regionale di società Master, associata al campionato nazionale A.I.A. (Associazione Italiana Arbitri di calcio) e la 10k RefereeRUN dello Stretto, gara su strada non competitiva aperta agli Arbitri di Calcio dal settore giovanile alla Serie A e a tutte le persone che vogliono avvicinarsi alla corsa e All'associazione Italiana Arbitri di Calcio. E inoltre sono state svolte anche le gare promozionali per giovani studenti delle scuole elementari medie e superiori, nelle varie fasce di età, da 5 a 15 anni ovvero dagli Esordienti ai Ragazzi e ai Cadetti sia maschile che femminile.

La splendida città Metropolitana di Reggio Calabria ha ospitato sul suo bellissimo lungomare la seconda edizione del Trofeo dei Bronzi, tutti gli atleti, i giudici e il numeroso pubblico si sono ritrovati alla stazione Lido e alle 10:30 circa è stato dato il via alla gara competitiva e non competitiva entrambi di 10 km da farsi su un circuito da ripetere 4 volte interamente sul lungomare cosicchè gli atleti hanno potuto godere del bellissimo panorama con sullo sfondo l’Etna innevato.

Al pronti via è andato in testa l’atleta della Cosenza K42 Luca Ursano ed è riuscito a mantenere il primo posto facendo una gara in solitaria e tagliando per primo il traguardo, secondo si è piazzato Ayoub Idam della Scuola Atletica Krotoniate, terzo Ahmad Semmah dell’Atletica Cosenza.

La gara femminile ha visto tagliare per prima il traguardo all’atleta dell’ASD Cus Catania Desiree Di Maria, seconda si è piazzata l’atleta della Cosenza K42 Sabrina Gioberti e terza Morena Sestito della Violetta Club.

Terminata la gara sono partite le varie batterie delle gare giovanili che hanno visto una folta ed entusiasmante partecipazione.

La manifestazione è stata accompagnata da un sole splendido che ha baciato gli atleti e tutto il pubblico ed ha reso il più bel chilometro d’Italia ancora più magico. Un grazie va a tutti gli atleti, ai giudici, al pubblico, allo speaker nonché addetto stampa della Fidal Calabria, Carmelo Sanzi, agli organizzatori e a tutto il pubblico che ha supportato i partecipanti.

 

Redazione Correre.org- Rossella Artusa

ALBO D'ORO LA NORMANNA GARA PODISTICA INTERNAZIONALE

CLASSIFICA MASCHILE  21/08/2012 (10150m)

1 SUGUT PAUL KIPCHUMBA A.S.D. POL. LIBERTAS CATANIA KEN 00:30:25

2 RUGUT MATHEW KIPROTICH ATL. POTENZA PICENA KEN 00:30:30

3 PRANNO ANDREA ATL CIVITAS OLBIA ITA 00:31:26

4 CURZI DENIS C.S. CARABINIERI SEZ. ATLETICA ITA 00:31:27

5 IANNELLI ANGELO G.S. FIAMME AZZURRE ITA 00:31:26

6 BIBI HAMAD A.S.D. C.U.S. PALERMO ITA 00:31:45

7 RUGGIERO GIOVANNI G.S. FORESTALE ITA 00:32:14

8 IANNONE GILIO C.S. ESERCITO ITA 00:32:24

9 CALCATERRA GIORGIO RUNNING CLUB FUTURA ITA 00:32:44

10 RUGGIERO DANILO VIOLETTACLUB ITA 00:33:00

 

CLASSIFICA MASCHILE 20/08/2013  (10150m)

1 KIBOR WILLIAM G.P. PARCO ALPI APUANE KEN 00:28:56

2 BII PETER ATHLETIC TERNI KEN 00:29:07

3 TIONGIK PAUL KENYA KEN 00:29:36

4 MELI EZEKIEL KIPROTIC ATL. VIRTUS CR LUCCA KEN 00:30:20

5 KHELIFI MEHDI AMATORI ATL. ACQUAVIVA TUN 00:31:12

6 DUCA FRANCESCO SILCA ULTRALITE VITTORIO V.TO ITA 00:31:17

7 COSTANTINO CONSOLATO ICARO ITA 00:31:33

8 IANNONE GILIO C.U.S. CAMERINO A.S.D. ITA 00:31:52

9 CASUSCELLI MASSIMILIANO ATL.PIZZO 97 ITA 00:31:56

10 GIOFRE' MICHELE ATL. CASTELLO ITA 00:32:14

 

CLASSIFICA MASCHILE  17/08/2014 (10150)

1 KIBOR WILLIAM G.P. PARCO ALPI APUANE KEN 00:29:01

2 RONO JULIUS KIPNGETIC ATL. RECANATI KEN 00:29:46

3 CHUMBA BERNAED KENIA KEN 00:29:47

4 KOECH JOASH KENIA KEN 00:29:58

5 RUGUT MATHEW KENIA KEN 00:30:22

6 RUTIGLIANO PASQUALE ROBERTO A.S.D. SME - RUN ITA 00:30:58

7 IANNELLI ANGELO G.S. FIAMME AZZURRE ITA 00:31:34

8 DUCA FRANCESCO POLISPORTIVA VODO DI CADORE ITA 00:31:49

9 IANNONE GILIO C.U.S. CAMERINO A.S.D. ITA 00:32:09

10 LINUS KIPROP KENIA KEN 00:32:13

 

CLASSIFICA MASCHILE  18/08/2015(10000m)

1 CHUMBA BERNARD KIPSANG ATLETICA FUTURA A.S.D. KEN 00:29:36

2 UWAJENEZA JEAN MARIE VIANNEY ASD 'VINI FANTINI' RWA 00:29:41

3 GERRATANA GIUSEPPE C.S. AERONAUTICA MILITARE ITA 00:30:03

4 BRANCATO ALESSANDRO ATL. CASONE NOCETO ITA 00:30:35

5 RUTIGLIANO PASQUALE ROBERTO A.S.D. OLIMPIAEUR CAMP ITA 00:30:50

6 CARUSO DANIELE CLUB ATLETICO POTENZA ITA 00:31:11

7 ZAIN JAOUAD LBM SPORT TEAM MAR 00:31:25

8 RUGGIERO DANILO G.P. PARCO ALPI APUANE ITA 00:31:45

9 IANNONE GILIO G.P. PARCO ALPI APUANE ITA 00:32:03

10 SCARFONE BALDUINO ASD MONTEMILETTO TEAM RUNNERS ITA 00:32:23

 

CLASSIFICA MASCHILE  18/08/2016 (10000m)

1 LOKOMWA THOMAS JAMES G.P. PARCO ALPI APUANE KEN 00:29:57

2 MELLY EDWIN KIPKOSGEI ATL. VIRTUS CR LUCCA KEN 00:30:07

3 EL MOUNIM MOHAMMED GRUPPO CITTA' DI GENOVA MAR 00:30:10

4 MELI EZEKIEL KIPROTIC ATLETICA FUTURA A.S.D. KEN 00:30:18

5 SANTORO DARIO ATL. POTENZA PICENA ITA 00:30:29

6 EL JEBLI HAJJAJ ASD ENTERPRISE SPORT & SERVICE MAR 00:31:02

7 IANNELLI ANGELO G.S. FIAMME AZZURRE ITA 00:31:35

8 LANDI ANTONELLO ATL. POTENZA PICENA ITA 00:31:57

9 IANNONE GILIO ASD INTERNATIONAL SECURITY S. ITA 00:32:05

10 SCARFONE BALDUINO ASD MONTEMILETTO TEAM RUNNERS ITA 00:32:23

 

CLASSIFICA MASCHILE  12/08/2017 (10000m)

1 NTAWUYIRUSHINTEGE PONTIEN  ILOVERUN ATHLETIC TERNI RWA SM 00:29:21

2 KIPNGETICH SAMMY ILOVERUN ATHLETIC TERNI KEN SM 00:29:27

3 EL MOUNIM MOHAMMED GRUPPO CITTA' DI GENOVA MAR SM 00:29:42

4 EL OTMANI SAID C.S. ESERCITO ITA SM 00:29:53 Download diploma

5 HABAKURAMA FREDERICK ASD 'VINI FANTINI' RWA SM35 00:30:00

6 SIMUKEKA JEAN BAPTISTE ASD 'VINI FANTINI' RWA SM 00:30:22 

7 MANIRAFASHA PRIMIEN ATLETICA FUTURA A.S.D. RWA SM 00:30:32

8 KOECH JOSPHAT KIMUTAI ATL LIBERTAS RUNNERS LIVORNO KEN SM35 00:31:18

9 IANNELLI ANGELO G.S. FIAMME AZZURRE ITA SM40 00:31:38

10 AUCIELLO GIOVANNI ATL. CASONE NOCETO ITA SM35 00:31:39

 

CLASSIFICA MASCHILE  12/08/2018 (10000m)

1 HAKIZIMANA JOHN ATL. CASTELLO RWA ASS M 00:29:37

2 KIPNGETICH SAMMY ATLETICA SALUZZO KEN ASS M 00:29:42

3 BOUFARS HICHAM ASD INTERNATIONAL SECURITY S. MAR ASS M 00:29:55

4 KIRUI ERICK KIPKORIR ATL. POTENZA PICENA KEN ASS M 00:31:28

5 IANNONE GILIO ASD INTERNATIONAL SECURITY S. ITA ASS M 00:31:31

6 LANDI ANTONELLO ATL. POTENZA PICENA ITA SM40 00:32:11

7 IANNELLI ANGELO G.S. FIAMME AZZURRE ITA SM40 00:32:13

8 VIZZINI ALESSANDRO ASD KAPUHALA TEAM ITA ASS M 00:33:30

9 MUKANDANGA CLEMENTINE RUNNER TEAM 99 SBV RWA ASS F 00:34:20

10CIANCIO FRANCESCO ATL.LEGG.CRISAL SOVERAT SM40 00:35:13

 

CLASSIFICA MASCHILE  11/08/2019 (10000m)

1 IDAM AYOUB COSENZA K42 00:31:34

2 SCARFONE BALDUINO DK RUNNERS MILANO 00:32:02

3 DI CECCO ALBERICO ASD 'VINI FANTINI' 00:32:55

4 MISURELLI EDOARDO COSENZA K42 0:33:12

5 ALTOMARE LUIGI ASD DOJO JUDO RUNNING 0:34:02

6 MAGGISANO ANTONIO LIBERTAS ATL.LAMEZIA 0:34:33

7 GIUNGATO ALBERTO COSENZA K42 0:34:43

8 GIUDICI DAVIDE A.S.D. MARCIACARATESI 0:35:15

9 GIOVANNINI FRANCESCO ATLETICA WINNER FOLIGNO 0:36:00

10 RIZZUTI GIUSEPPE A.S.D. JURE SPORT SM35

 

CLASSIFICA MASCHILE  30/08/2020 (9'750 km)

1 IDAM AYOUB SCUOLA ATLETICA KROTONIATE-0:30:13

2 SCARFONE BALDUINO-DK RUNNERS MILANO-SM35-0:32:35

3 MAKTOUM IBRAHIM-SCUOLA ATLETICA KROTONIATE-0:33:52

4 MAGGISANO ANTONIO-LIBERTAS ATL.LAMEZIA-SM35

5 TURANO FRANCESCO-COSENZA K42-SM50-0:34:16

6 SPINGOLA MICHELANGELO-ASD CORRICASTROVILLARI-SM45-0:34:27

7 GUALTIERI ANTONIO-CORRI PER CATANZARO-SM35-0:34:37

8 AUDIA PAOLO-ASD JURE SPORT-SM40-0:35:21

9 EL KARROUMI BILAL-ASD CORRERE E VITA-0:35:30

10 PRATICO' PASQUALE-COSENZA K42-0:35:35

 

CLASSIFICA MASCHILE  08/08/2021 (10000 m)

1 SIMUKEKA JEAN BAPTISTE

2 G.S. ORECCHIELLA GARFAGNANA-RWA-SM35-0:31:01

3 KIYAKA DENNIS BOSIRE-A.ATL.DOLOMITI BELLUNO-KEN-SM-0:31:02

4 LEKURAA MOSES-ATL. POTENZA PICENA-KEN-PM-0:31:43

5 RUTIGLIANO PASQUALE ROBERTO-BITONTO RUNNERS-ITA-SM40-0:32:10

6 PRATICO' PASQUALE-COSENZA K42- ITA-PM-0:33:26

7 SCARFONE BALDUINO-ATL. VIS NOVA GIUSSANO-ITA-SM35-0:33:28

8 SEMMAH AHMED-ATLETICA COSENZA-ITA-JM-0:33:52

9 RESCIGNO ALESSANDRO-ATL. REGGIO ASD-ITA-SM0:34:02

10 SPINGOLA MICHELANGELO-ASD CORRICASTROVILLARI-ITA-M45-0:34:35

 

 

 

 

 

 

CLASSIFICA FEMMINILE  21/08/2012 (7250m)

1 JEPKURGAT HELLEN A.S.D. GIOADVENTURES G.A.M.E. KEN 00:24:34

2 CHEBET EUNICE ATL. CASTELLO KEN 00:24:53

3 DE LEO PALMA VIOLETTACLUB ITA 00:26:32

4 SCIONTI KATIA A.S.D. STILELIBERO ITA 00:27:14

5 LATELLA TERESA A.S. DIL. CATANIA 2000 ITA 00:27:54

6 TOMA GRAZIA AVAR ITA 00:31:13

7 PANUCCIO PAOLA ADAMO ATHLETIC CLUB ITA 00:32:22

8 GIGANTE SILVANA VIOLETTACLUB ITA 00:32:38

9 SCORZA LOREDANA HOBBY MARATHON CATANZARO ITA 00:32:58

10 COLAFATI FRANCESCA A.S. DIL. FIDIPPIDE MESSINA ITA 00:34:28

 

CLASSIFICA FEMMINILE  20/08/2013 (7250m)

1 LIMO ZEDDY JEROP ATL. CASTELLO KEN 00:24:15

2 KORIR REBECCA JEPCHIRC ATLETICA 2005 KEN 00:24:18

3 LA BARBERA SILVIA G.S. FORESTALE ITA 00:25:08

4 DE LEO PALMA G.S. LAMMARI ITA 00:25:19

5 SOBO BLAY SABINE A.S.D. FRANCESCO FRANCIA CIV 00:27:03

6 BETTA TATIANA A.S.D. PODISTICA MESSINA ITA 00:27:16

7 COSTANTINO ALESSIA ATLETICA REGGINA ITA 00:27:32

8 BIANCO FAUSTINA ALTERATLETICA LOCOROTONDO ITA 00:28:22

9 LATELLA TERESA A.S.D. PODISTICA MESSINA ITA 00:28:55

10 MASSARONI PAOLA ATL. FROSINONE ITA 00:29:56

CLASSIFICA FEMMINILE  17/08/2014 (7250m)

1 JEPKURGAT HELLEN RCF ROMA SUD KEN 00:23:50

2 KEMBOI GLADYS A.S.D. ACSI ITALIA ATLETICA KEN 00:24:35

3 CHEBET EUNICE ATLETICA FUTURA A.S.D. KEN 00:24:44

4 DE LEO PALMA G.S. LAMMARI ITA 00:26:01

5 NYIRANSABIMANA ANGELINE U.S. QUERCIA TRENTINGRANA RWA 00:26:34

6 BENEDETTI GINEVRA ATLETICA SCIUTO ITA 00:26:48

7 LOMBARDO CLARA A.S. DIL. CATANIA 2000 ITA 00:27:01

8 LATELLA TERESA A.S.D. PODISTICA MESSINA ITA 00:28:28

9 DE ROSE ROSSELLA COSENZA K42 ITA 00:28:41

10 MAGENGEZHA CHANTEL MILETO MARATHON ZIM 00:28:57

 

CLASSIFICA FEMMINILE  18/08/2015 (10000m)

1 LAMACHI MERIYEM A.S.D. FINANZA SPORT CAMPANIA MAR 00:35:11

2 CHEBET EUNICE ATLETICA FUTURA A.S.D. KEN 00:36:24

3 KIMUTAI FAITH JEROTICH ATLETICA 2005 KEN 00:36:53

4 DE LEO PALMA G.S. LAMMARI ITA 00:36:58

5 MAGENGEZHA CHANTEL U.S. SANGIORGESE ITA 00:39:54

6 DE ROSE ROSSELLA COSENZA K42 ITA 00:40:45

7 LATELLA TERESA A.S.D. PODISTICA MESSINA ITA 00:41:00

8 ROMANO ALESSIA ATL. ROMA ACQUACETOSA ITA 00:44:04

9 TOMA GRAZIA ASI ATL.MINNITI ITA 00:45:03

10 PASCONE IRENE MARIA ATLETICA SCIUTO ITA 00:45:24

 

CLASSIFICA FEMMINILE  18/08/2016(10000m)

1 LAMACHI MERIYEM A.S.D. ACSI ITALIA ATLETICA MAR 00:35:01

2 DE LEO PALMA G.S. LAMMARI ITA 00:37:37

3 CHEPTOO BEATRICE ATL. RECANATI KEN 00:38:49

4 MAGENGEZHA CHANTEL U.S. SANGIORGESE ITA 00:38:59

5 DE ROSE ROSSELLA A.S.D. JURE SPORT ITA 00:40:33

6 PAONE FRANCESCA S.S.FIAMMA ATL.CATANZARO ITA 00:41:30

7 CUSELLO ROSA A.S.D. RUNNERS BARBERINO ITA 00:41:39

8 RAFFAELE CHIARA A.S.D. ATLETICA SAN COSTANTINO ITA 00:42:48

9 GIOBERTI SABRINA TEAM BASILE ITA 00:44:24

10 SOFIA MARIA ADAMO ATHLETIC CLUB ITA 00:44:55

 

CLASSIFICA FEMMINILE  12/08/2017 (10000m)

1 KEMBOI VIVIAN JEROP #ILOVERUN ATHLETIC TERNI KEN SF 00:33:53

2 IRANZI CELINE G.S. ORECCHIELLA GARFAGNANA RWA SF 00:33:57

3 DE LEO PALMA G.S. LAMMARI ITA SF40 00:37:05

4 MAGENGEZHA CHANTEL U.S. SANGIORGESE ITA SF 00:37:26

5 TASCA CLARA A.S. DIL. CATANIA 2000 ITA JF 00:38:20

6 VASSALLO FRANCESCA A.S. DIL. POL. ATL. BAGHERIA ITA PF 00:39:15

7 PAONE FRANCESCA S.S.FIAMMA ATL.CATANZARO ITA SF 00:40:07

8 PULPITO BERNADETTE CUS BARI ITA AF 00:40:17

9 RAFFAELE CHIARA COSENZA K42 ITA SF 00:40:30

10 SAFFIOTI CONCETTA CORRI CON NOI PALMI ITA SF45 00:42:55

 

CLASSIFICA FEMMINILE 12/08/2018 (10000m)

1 MUKANDANGA CLEMENTINE RUNNER TEAM 99 SBV RWA ASS F 00:34:20

2 DE LEO PALMA G.S. LAMMARI ITA SF40 00:37:03

3 RADAELLI SILVIA BRACCO ATLETICA ITA ASS F 00:37:06

4 VETTOR GIULIA MODENA ATLETICA ITA ASS F 00:39:50

5 PAONE FRANCESCA HOBBY MARATHON CATANZARO ITA ASS F 00:40:57

6 SAFFIOTI CONCETTA CORRI CON NOI PALMI ITA SF45 00:43:52

7 CARDAMONE ROSSANA VANESSA SCUOLA ATLETICA KROTONIATE ITA SF40 00:44:30

8 CICCONE ROSA ATLETICA SCIUTO ITA SF40 00:44:56

9FORESTA MANUELA HOBBY MARATHON CATANZARO ITA SF35 00:45:32

10 ANCONA CARLA PODISTICA SOLIDARIETA' 00:48:46

 

CLASSIFICA FEMMINILE 11/08/2019 (10000m)

1 DE LEO PALMA CAIVANO RUNNERS 00:38:21

2 SCIONTI GAETANA COSENZA K42 38:56

3 PAONE FRANCESCA HOBBY MARATHON CATANZARO 00:39:29

4 MARTINELLI ANGELA PUROSANGUE ATHLETIC CLUB 00:42:56

5 SAFFIOTI CONCETTA CORRI CON NOI PALMI 00:43:12

6 PASCONE IRENE MARIA ATLETICA SCIUTO 00:46:09

7 GRESSO ELISABETTA ATLETICA SAN COSTANTINO 00:46:22

8 CICCONE ROSA ATLETICA SCIUTO 00:46:49

9 CAMMERATA FIORELLA GP.I GAMBER DE CUNCURRES 00:48:30

10 MOSCATO FILOMENA RUNCAR E.P.S. RUNCARD 0040:14

 

 

CLASSIFICA FEMMINILE 30/08/2020 (4,875KM)

1 PAONE FRANCESCA-ASD FIAMMA ATL.CATANZARO-SF35-0:18:23

2 ARCO CATERINA-COSENZA K42-SF40-0:19:50

3 CICCONE ROSA-ATLETICA SCIUTO-SF45-0:20:44

4 SESTITO MORENA-VIOLETTACLUB-SF35-0:21:37

5 FAMILIARI FRANCESCA-COSENZA K42-SF45-0:22:57

6 TOMA GRAZIA-ATLETICA SCIUTO-SF60-0:23:28

7 TASSONI CATERINA-A.S.D. JURE SPORT-0:23:42

8 SPAGNOLO CARMELA-RUNCARD-SF50-0:23:48

9 ALFIERI DANIELA-VIOLETTACLUB-SF40-0:23:55

10CARACCIOLO MARIA ROSA-ATLETICA SCIUTO-SF45

 

CLASSIFICA FEMMINILE 08/08/2021(10000m)

1 KABERGEI BRIGID JELIMO-ILOVERUN ATHLETIC TERNI-KEN-SF-0:34:37

2 ARAMISI SUSAN CHEMBAI-G.S. ORECCHIELLA GARFAGNANA-KEN-PF-0:35:15

3 MUKANDANGA CLEMENTINE-ATL. VIRTUS CR LUCCA-RWA-SF35-0:37:09

4 MARTINELLI ANGELA-PUROSANGUE ATHLETICS CLUB-ITA-SF45-0:42:53

5 ROMANO ALESSIA-ASD ROMATLETICA FOOTWORKS-SF40-0:43:01

6 CICCONE ROSA-ATLETICA SCIUTO-ITA--SF45-0:44:50

7 SGRO SIMONA-ATLETICA SCIUTO-ITA-AF-0:46:48

8 FONDACARO ANNUNZIATA-COSENZA K42-ITA-SF50-0:47:04

9 BARTOLETTI MARIA GABRIELLA-COSENZA K42-ITA-SF60-0:47:16

10 DENAPOLI STEFANIA -COSENZA K42-ITA-SF45-0:47:18

 

 

 

 

 

info@correre.org 3388306612