Facebook Facebook Like Twitter
SONO LE di

San Pietro a Maida- Domenica 21 Luglio 2024

Quinta edizione della "Paesana"

I vincitori della quinta edizione della Paesana sono Danilo Ruggiero e Francesca Paone.

La società Libertas Atletica Lamezia con la collaborazione della Fidal

Calabria, della Libertas Calabria e con il patrocinio del comune di San Pietro a

Maida ha organizzato la manifestazione di corsa su strada denominata “La Paesana" valevole come quarta prova del CdS

Regionale Master corsa su strada e prima prova del CRI Master di corsa su strada.

Il ritrovo della giuria e dei concorrenti è avvenuto vicino al “Bar Gelateria Iellamo” dove è avvenuto il ritiro del pettorale.

Il ricco pomeriggio di sport è iniziato con le gare delle categorie giovanili, con la partecipazione di tanti bambini e ragazzi pronti a confrontarsi con loro stessi che hanno colorato ed arricchito il pomeriggio.

Alle 18:30 circa è stato dato il via alla competitiva che ha visto la partecipazione di circa 150 atleti che si sono cimentati con un circuito di circa 2 km abbastanza duro, reso ancora più difficile dal gran caldo, da ripetere per 5 volte. Poco dopo la competitiva è partita la non competitiva di circa 4 km aperta a tutti.

Alla fine dei 10 km il vincitore è stato l'atleta del Circolo Minerva, Danilo Ruggiero, che ha fermato il cronometro sui 33:06, secondo l'atleta della Scuola Atletica Crotoniate, Mattias Francesco Rizzoto con il tempo di 34:08, terzo l'atleta della Violetta Club Silvio Licastro che ha chiuso in 34:21.

Nella gara femminile ha avuto la meglio l'atleta della Hobby Marathon Catanzaro Francesca Paone che ha chiuso in 41:14, seconda si è piazzata la compagna di squadra Eugenia Strano 42:23, terza l'atleta della Corricastrovillari, Rosa Ciccone che ha chiuso in 43:24.

Il lungo pomeriggio di sport si è concluso con la premiazione degli atleti presso il campetto comunale alla presenza del presidente Fidal Calabria Vincenzo Caira e del sindaco della città Domenico Giampa'.

Ringraziamo la Libertas Lamezia con il suo presidente Gregorio Sesto, Antonio Maggisano che ci ha messo anima e cuore, tutti gli atleti, i giudici e tutto il pubblico.

 

Redazione Correre org - Rossella Artusa          fotogallery by Salvatore Auddino                Risultati