Articoli del 2020-Gli articoli in archivio pubblicati nel 2020 riguardano solamente quelli prodotti dai reportage di correre.org e non tutti gli articoli di provenienza esterna pubblcati nel corso dell'anno,il Covid nel 2020 ha bloccato quasi tutte le manifestazioni.

Lamezia terme 23 Febbraio 2020-Campionato Regionale di società di cross Master-3^ prova Calabria cross Rag/Cad

L'ASD Nik "Run for Nicholas Green" e la Fidal Calabria hanno organizzato i Campionati Regionali Individuali di Cross Master, a Lamezia Terme, presso l'azienda Statti, ovvero "in un contesto di pace e natura, tra centinaia di ettari di silenziosi oliveti e fronzuti vigneti, tra scoiattoli, tassi e uccelli palustri, un intero ecosistema raccolto in cinquecento ettari"; questa è la presentazione che si può leggere sul sito dell'azienda, e io direi che la rispetta tutta, infatti, lo scenario che ti si presenta, appena varchi il cancello dell'azienda,è da mozzare il fiato, un lungo stradone si immerge tra uvili curatissimi che ti avvolgono con i loro rami, ti danno il ben venuto e ti conducono nel cuore dell'azienda, dove tutto parla di un grande amore per la natura; complimenti, per tutto questo, al titolare il dottor Alberto Statti che ha saputo creare nel lametino una piccola oasi in cui la natura è curata e rispettata.

L'Asd Nik Run For Nicholas Green,è un'associazione fondata nel 2017 per volere di Pietro Gatto,nata, come dice lo stesso Gatto come una famiglia che vede con occhi nuovi ciò che è vecchio e crede che nel benessere dell'individuo si possa trovare il benessere della comunità.

Sotto questo spirito, sono stati organizzati questi campionati regionali; il ritrovo per tutti gli atleti è stato, appunto l'azienda Statti, dove gli atleti, gli accompagnatori e i giudici, sono stati accolti a braccia aperte e dove a partire dalle 9:40 circa, si sono svolte le diverse gare, prima quelle dei piccoli, dagli esordienti fino ai cadetti e successivamente le gare dei master con partenze e chilometri diversi a seconda delle categorie.

La partecipazione degli atleti è stata molto numerosa e tutte le gare si sono svolte su un percorso bellissimo immerso negli ulivi e una volta terminate, l'azienda Statti ha coccolato tutti con una degustazione dei loro prodotti, ovvero olio, vino, formaggi salumi e soprattutto una buonissima pizza appena sfornata.

La mattinata di sport si è conclusa con le premiazioni delle categorie di cui sono stati premiati i primi tre arrivati e con la premiazione delle Società.

La classica società femminile ha visto piazzarsi al primo posto l'Atletica Sciuto seguita dalla Cosenza K42 e dalla Violetta Club; la classifica delle categorie, per la SF35 : Francesca Paone della Hobby Marathon Catanzaro

SF40; Francesca Bongiovanni della Corri Con Noi palmi, Valeria Debilio della Run For Catanzaro e Olivia Chorzepa del Team Basile

SF45 Ciccone Rosy dell'Atletica Sciuto, Concetta Saffioti- della Corri Con Noi palmi, Francesca Familiari della Libertas Lamezia

SF50 Tetyana Buianova della Libertas Lamezia, Rossella Artusa della MiletoMarathon, Monica Tatiani della Libertas Lamezia SF55 Souma Spyridoula della Cosenza K42, Fausta Bianco della Dojo Judo Running, Angela Neri dell'Atletica Sciuto. SF60 Grazia Toma dell'Atletica Sciuto.

SF65 Silvana Gigante della Violetta Club.

Per quanto riguarda i risultati delle gare maschili riporto solo la SM35 che vede al primo posto Antonio Amodeo della Marathon Cosenza, al secondo posto Antonio Maggisano della Libertas Lamezia, terzo Alberto Caratozzolo della Cosenza K42.

Per le altre classifiche vi rimando al sito della Fidal.

Questa bellissima mattinata di sport è stata molto entusiasmante sia a livello sportivo e anche perchè ci ha permesso di approfondire la conoscenza di una fantastica realtà calabrese ovvero l'azienda Statti, ringraziamo per tutto ciò Alberto Statti che ha messo a disposizione la sua azienda, ringraziamo la Fidal Calabria, ringraziamo tutti gli atleti, tutti i giudici ed infine ringraziamo l'organizzatore Pietro Gatti che all'insegna di "Lavorare Insieme" ha organizzato una gara impeccabile

 

Redazione Correre.org- Rossella Artusa

Mileto, 30 Agosto 2020, Gara Podistica Internazionale "La Normanna"

In uno scenario unico e reso particolare dal protocollo di sicurezza imposto dal pericolo Covid 19, a tagliare per primi il traguardo sono Ayoub Idam che conclude i suoi 9750 metri in 30: 13 e Francesca Paone che, alla fine dei suoi 4875 metri, ferma il cronometro a 18:23.

Nell’era del CoronaVirus non ci siamo arresi e nonostante tutto, domenica 30 Agosto 2020, è andata in scena la IX edizione della Normanna. Questa è stata, senza ombra di dubbio, un’edizione che rimarrà nella memoria perché ha rappresentato una sorta di rinascita delle gare su strada che, ha causa del Covid19 sono state bloccate. L’edizione 2020 della Normanna ha voluto aprire uno spiraglio di luce nel cono d’ombra in cui ci ha costretti questo virus, ha voluto dare una svolta positiva, ha voluto dire ripartiamo e facciamo si che le belle manifestazioni si possano realizzare ancora, e pur con mille difficoltà, il Patron Salvatore Auddino ha deciso di portare avanti il suo progetto e di realizzare questa nona edizione della Normanna..

Come tutti gli anni, la festa in piazza Pio XII è iniziata alle 14:30 quando hanno incominciato a confluire i bambini per la mini gara , tutti gli atleti della non competitiva,e successivamente gli atleti della competitiva pronti a confrontarsi con loro stessi .

La gara dei bambini, come al solito è stata affascinante ed emozionante con tanti piccoli vogliosi di confrontarsi con le loro piccole-grandi possibilità. Subito dopo è partita la non competitiva di 3 km, che è stata arricchita, anche in questa edizione, dalla presenza di Francesco, un ragazzo in carrozzina che spinto da un suo amico hanno concluso i 3 km passando tra un corridoio di applausi. Concluse queste due gare,ha iniziato a salire il fermento per la gara clou, e fatti collocare gli atleti sulla linea di partenza con il giusto distanziamento stabilito dal regolamento fidal, alle 18:30, lanciati dalla voce dello speaker catanese Giuseppe Marcellino gli atleti hanno iniziato la loro avventura, circa 10 km per gli uomini e circa 5 per le donne.

In questa edizione, improntata sulla voglia e la necessita di “rinascere”e” ripartire”lo scenario è rimasto quello delle scorse edizioni ma il parterre degli atleti non ha potuto contemplare gli stranieri quali keniani, ruandesi ecc., che nelle passate edizioni hanno dominato; questo, però, ha reso la gara ancora più competitiva, in quanto quasi tutti gli atleti erano allo stesso livello e hanno combattuto ad armi pari. La giornata è stata caratterizzata da un caldo spaventoso che ha un pochino condizionato le prestazioni di tutti gli atleti , anche se lo spettacolo non è mancato e giro dopo giro si è delineata quella che sarebbe stata la classifica finale.

A tagliare per primo il traguardo è stato lo stesso vincitore della scorsa edizione ovvero, il giovane campione della Scuola Atletica Krotoniate Ayoub Idam, campione under-20 corsa campestre nel 2019, che con la sua falcata velocissima, ha sbaragliato tutti fermando il cronometro a 30:13; secondo è Balduino Scarfone della DK Runners Milano 32:35, terzo Ibrahim Maktoum della Scuola Atletica Krotoniate 33:52, quarto Antonio Maggisano della Libertas Lamezia 34:10, quinto Francesco Turano della Cosenza K42 34:16.

La gara al femminile è stata sempre condotta da Francesca Paone della Atl. Fiamma Catanzaro che ha chiuso i suoi 4875 metri in 18:23, seconda Caterina Arco della Cosenza K42 19:50, terza Rosa Ciccone dell’Atletica Sciuto 20:44, quarta Morena Sestito della Violetta Club 21:37 e quinta si è piazzata Francesca Familiari della Cosenza K42 con il tempo di 22:55.

A fine gara gli atleti, causa pericolo assembramento, sono stati rifocillati, non dal solito sostanzioso bouffet ricco di frutta e dolci ma da un piccolo pacchetto di dolci dato loro all’arrivo.

La bella serata miletese è andata avanti con le premiazioni a cui erano presenti il Delegato Fidal Pasquale Mazzeo, il Sindaco del Comune di Mileto Fortunato Salvatore Giordano, il Vice Sindaco Domenico Pontoriero, l 'Assessore Rosalba Gangemi e i Consiglieri Elisa Galloro e Francesco Ciccone. Tutti gli atleti sono stati premiati con prodotti calabresi e con una bellissima medaglia pensata e creata da Salvatore Auddino che , anche quest'anno,ha voluto essere un omaggio a Ruggero II D’’Altavilla, nato a Mileto e re di Sicilia.

L'estrazione dei biglietti vincenti di una piccola lotteria, che ha visto vincitori i titolari dei biglietti n° 139,244 e 2373, ha concluso una magica giornata di fine agosto, giornata che ancora una volta ha fatto brillare Mileto, incastonandola tra le pietre preziose dell'atletica italiana, quell'atletica su strada che contribuisce a far conoscere grandi e piccole città.

Grazie a Salvatore Auddino che con la sua passione, tenacia e caparbietà è riuscito anche in quest’anno durissimo, a creare un evento unico e memorabile; grazie a tutti i suoi collaboratori che con impegno lo hanno aiutato a realizzare tutto ciò, grazie a tutti gli sponsor che hanno permesso che questa manifestazione si realizzasse nonostante tutto, grazie ai giudici di Reggio e Catanzaro, con il delegato Tecnico Nazionale Alessandro Mangone,per il loro grande lavoro, alle forze dell'ordine, Vigili Urbani, Carabinieri, Protezione civile,e grazie a tutti gli atleti delle varie regioni d'Italia, che hanno lasciato a casa paure e perplessità e hanno deciso di vivere questa splendida avventura sportiva.

 

Redazione Correre.org- Rossella Artusa

Reggio Calabria - 12 agosto 2020

Test Allenamento Controllato (TAC), 3^ Manifestazione Regionale: nei 5000 maschili il vincitore delle varie batterie è Ahmed Semmah Idam , nei 5000 femminili vince Caterina Arco.

La Fidal Calabria ha organizzato presso il Campo A.Penna Rione Modena di Reggio Calabria, la 3^ manifestazione Regionale di Allenamento Controllato che ha visto la partecipazione di Atleti e Atlete delle categorie Rag, Cad, All, Ass. e Master. Il lungo pomeriggio di sport è iniziato alle 16.15 circa, quando, la giuria e i concorrenti si sono ritrovati presso il campo, dove nel rispetto delle norme covid19 come da protocollo Fidal, si sono svolte le varie gare gestite in modo impeccabile dai giudici Fidal e dalla segretaria Fidal Calabria Giusy La Cava.

Tante le competizioni che si sono svolte tra cui quelle sulla distanza dei 200 metri dei 1000 metri dei 2000 metri ed infine i 5000m; questa ultima è stata la gara più partecipata con 4 batterie maschili e una femminile e tutti gli atleti si sono impegnati al massimo per ottenere un’ottima performance davanti ai loro allenatori e sotto lo sguardo attento del Presidente Regionale Fidal Ignazio Vita , del Vicepresidente Bruno Neri e del Fiduciario Tecnico regionale Maurizio Leone. Nei 5000 maschili il vincitore assoluto delle varie serie è stato Ahmed Semmah della Cosenza K 42 che ha chiuso in 15:40:59, secondo si è piazzato Giuseppe Di Stefano dell’Atletica Edilmarket Sandrin che ha chiuso in 16:27:01, terzo Pasquale Praticò della Cosenza K42 16:28:25. Nei 5000 femminili ha prevalso su tutte Caterina Arco della Cosenza k42 che ha chiuso in 20:20:32, seconda si è piazzata Rosy Ciccone dell’Atletica Sciuto 21:30:23, terza la compagna di squadra Irene Pascone che ha chiuso in 22:23:40; tutti i risultati delle varie gare e batterie si possono consultare nel sito della Fidal Calabria.

Un Grazie per questo bellissimo pomeriggio di sport va al Cominato Regionale Fidal per e a tutti gli atleti che hanno partecipato con grande spirito di rinascita.

 

Redazione Correre.org- Rossella Artusa

Reggio Calabria - 4 agosto 2020

Test Allenamento Controllato (TAC), 2^ Manifestazione Regionale: nei 1500 maschili si impone Ayoub Idam , nei 1500 femminili Teresa Latella.

La Fidal Calabria ha organizzato presso il Campo A.Penna Rione Modena di Reggio Calabria, la 2^ manifestazione Regionale di Allenamento Controllato che ha visto la partecipazione di Atleti e Atlete delle categorie Rag, Cad, All, Jun, Pro, Sen e Master. La giuria e i concorrenti si sono ritrovati alle ore 16 presso il campo, dove nel rispetto delle norme covid19 come da protocollo Fidal, si sono svolte le varie gare gestite in modo impeccabile dai giudici Fidal e dalla segretaria Fidal Calabria Giusy La Cava.

Tanti gli atleti che, stanchi del periodo di fermo forzato e vogliosi di riprendere l’attività agonistica, hanno preso parte alle varie competizioni e si sono testati davanti ai loro allenatori e sotto lo sguardo attento del Presidente Regionale Fidal Ignazio Vita , del Vicepresidente Bruno Neri e del Fiduciario Tecnico regionale Maurizio Leone. Questo bellissimo pomeriggio di sport ha aperto i cuori di tutti gli atleti che speranzosi vogliono finalmente tornare a correre, a gareggiare per dimenticare un periodo buio e aprire i cuori a nuove bellissime esperienze sportive.

Grazie al Cominato Regionale Fidal per l’organizzazione e a tutti gli atleti che con il cuore gonfio di gioia hanno partecipato,tutti i risultati delle varie gare e batterie si possono consultare nel sito della Fidal Calabria.

 

Redazione Correre.org- Rossella Artusa

LA NORMANNA GARA PODISTICA INTERNAZIONALE ,ALBO D'ORO

 

CLASSIFICA MASCHILE  21/08/2012 (10150m)

1 SUGUT PAUL KIPCHUMBA A.S.D. POL. LIBERTAS CATANIA KEN 00:30:25

2 RUGUT MATHEW KIPROTICH ATL. POTENZA PICENA KEN 00:30:30

3 PRANNO ANDREA ATL CIVITAS OLBIA ITA 00:31:26

4 CURZI DENIS C.S. CARABINIERI SEZ. ATLETICA ITA 00:31:27

5 IANNELLI ANGELO G.S. FIAMME AZZURRE ITA 00:31:26

6 BIBI HAMAD A.S.D. C.U.S. PALERMO ITA 00:31:45

7 RUGGIERO GIOVANNI G.S. FORESTALE ITA 00:32:14

8 IANNONE GILIO C.S. ESERCITO ITA 00:32:24

9 CALCATERRA GIORGIO RUNNING CLUB FUTURA ITA 00:32:44

10 RUGGIERO DANILO VIOLETTACLUB ITA 00:33:00

 

CLASSIFICA MASCHILE 20/08/2013  (10150m)

1 KIBOR WILLIAM G.P. PARCO ALPI APUANE KEN 00:28:56

2 BII PETER ATHLETIC TERNI KEN 00:29:07

3 TIONGIK PAUL KENYA KEN 00:29:36

4 MELI EZEKIEL KIPROTIC ATL. VIRTUS CR LUCCA KEN 00:30:20

5 KHELIFI MEHDI AMATORI ATL. ACQUAVIVA TUN 00:31:12

6 DUCA FRANCESCO SILCA ULTRALITE VITTORIO V.TO ITA 00:31:17

7 COSTANTINO CONSOLATO ICARO ITA 00:31:33

8 IANNONE GILIO C.U.S. CAMERINO A.S.D. ITA 00:31:52

9 CASUSCELLI MASSIMILIANO ATL.PIZZO 97 ITA 00:31:56

10 GIOFRE' MICHELE ATL. CASTELLO ITA 00:32:14

 

CLASSIFICA MASCHILE  17/08/2014 (10150)

1 KIBOR WILLIAM G.P. PARCO ALPI APUANE KEN 00:29:01

2 RONO JULIUS KIPNGETIC ATL. RECANATI KEN 00:29:46

3 CHUMBA BERNAED KENIA KEN 00:29:47

4 KOECH JOASH KENIA KEN 00:29:58

5 RUGUT MATHEW KENIA KEN 00:30:22

6 RUTIGLIANO PASQUALE ROBERTO A.S.D. SME - RUN ITA 00:30:58

7 IANNELLI ANGELO G.S. FIAMME AZZURRE ITA 00:31:34

8 DUCA FRANCESCO POLISPORTIVA VODO DI CADORE ITA 00:31:49

9 IANNONE GILIO C.U.S. CAMERINO A.S.D. ITA 00:32:09

10 LINUS KIPROP KENIA KEN 00:32:13

 

CLASSIFICA MASCHILE  18/08/2015(10000m)

1 CHUMBA BERNARD KIPSANG ATLETICA FUTURA A.S.D. KEN 00:29:36

2 UWAJENEZA JEAN MARIE VIANNEY ASD 'VINI FANTINI' RWA 00:29:41

3 GERRATANA GIUSEPPE C.S. AERONAUTICA MILITARE ITA 00:30:03

4 BRANCATO ALESSANDRO ATL. CASONE NOCETO ITA 00:30:35

5 RUTIGLIANO PASQUALE ROBERTO A.S.D. OLIMPIAEUR CAMP ITA 00:30:50

6 CARUSO DANIELE CLUB ATLETICO POTENZA ITA 00:31:11

7 ZAIN JAOUAD LBM SPORT TEAM MAR 00:31:25

8 RUGGIERO DANILO G.P. PARCO ALPI APUANE ITA 00:31:45

9 IANNONE GILIO G.P. PARCO ALPI APUANE ITA 00:32:03

10 SCARFONE BALDUINO ASD MONTEMILETTO TEAM RUNNERS ITA 00:32:23

 

CLASSIFICA MASCHILE  18/08/2016 (10000m)

1 LOKOMWA THOMAS JAMES G.P. PARCO ALPI APUANE KEN 00:29:57

2 MELLY EDWIN KIPKOSGEI ATL. VIRTUS CR LUCCA KEN 00:30:07

3 EL MOUNIM MOHAMMED GRUPPO CITTA' DI GENOVA MAR 00:30:10

4 MELI EZEKIEL KIPROTIC ATLETICA FUTURA A.S.D. KEN 00:30:18

5 SANTORO DARIO ATL. POTENZA PICENA ITA 00:30:29

6 EL JEBLI HAJJAJ ASD ENTERPRISE SPORT & SERVICE MAR 00:31:02

7 IANNELLI ANGELO G.S. FIAMME AZZURRE ITA 00:31:35

8 LANDI ANTONELLO ATL. POTENZA PICENA ITA 00:31:57

9 IANNONE GILIO ASD INTERNATIONAL SECURITY S. ITA 00:32:05

10 SCARFONE BALDUINO ASD MONTEMILETTO TEAM RUNNERS ITA 00:32:23

 

CLASSIFICA MASCHILE  12/08/2017 (10000m)

1 NTAWUYIRUSHINTEGE PONTIEN #ILOVERUN ATHLETIC TERNI RWA SM 00:29:21

2 KIPNGETICH SAMMY #ILOVERUN ATHLETIC TERNI KEN SM 00:29:27

3 EL MOUNIM MOHAMMED GRUPPO CITTA' DI GENOVA MAR SM 00:29:42

4 EL OTMANI SAID C.S. ESERCITO ITA SM 00:29:53 Download diploma

5 HABAKURAMA FREDERICK ASD 'VINI FANTINI' RWA SM35 00:30:00

6 SIMUKEKA JEAN BAPTISTE ASD 'VINI FANTINI' RWA SM 00:30:22 

7 MANIRAFASHA PRIMIEN ATLETICA FUTURA A.S.D. RWA SM 00:30:32

8 KOECH JOSPHAT KIMUTAI ATL LIBERTAS RUNNERS LIVORNO KEN SM35 00:31:18

9 IANNELLI ANGELO G.S. FIAMME AZZURRE ITA SM40 00:31:38

10 AUCIELLO GIOVANNI ATL. CASONE NOCETO ITA SM35 00:31:39

 

CLASSIFICA MASCHILE  12/08/2018 (10000m)

1 HAKIZIMANA JOHN ATL. CASTELLO RWA ASS M 00:29:37

2 KIPNGETICH SAMMY ATLETICA SALUZZO KEN ASS M 00:29:42

3 BOUFARS HICHAM ASD INTERNATIONAL SECURITY S. MAR ASS M 00:29:55

4 KIRUI ERICK KIPKORIR ATL. POTENZA PICENA KEN ASS M 00:31:28

5 IANNONE GILIO ASD INTERNATIONAL SECURITY S. ITA ASS M 00:31:31

6 LANDI ANTONELLO ATL. POTENZA PICENA ITA SM40 00:32:11

7 IANNELLI ANGELO G.S. FIAMME AZZURRE ITA SM40 00:32:13

8 VIZZINI ALESSANDRO ASD KAPUHALA TEAM ITA ASS M 00:33:30

9 MUKANDANGA CLEMENTINE RUNNER TEAM 99 SBV RWA ASS F 00:34:20

10CIANCIO FRANCESCO ATL.LEGG.CRISAL SOVERAT SM40 00:35:13

 

CLASSIFICA MASCHILE  11/08/2019 (10000m)

1 IDAM AYOUB COSENZA K42 00:31:34

2 SCARFONE BALDUINO DK RUNNERS MILANO 00:32:02

3 DI CECCO ALBERICO ASD 'VINI FANTINI' 00:32:55

4 MISURELLI EDOARDO COSENZA K42 0:33:12

5 ALTOMARE LUIGI ASD DOJO JUDO RUNNING 0:34:02

6 MAGGISANO ANTONIO LIBERTAS ATL.LAMEZIA 0:34:33

7 GIUNGATO ALBERTO COSENZA K42 0:34:43

8 GIUDICI DAVIDE A.S.D. MARCIACARATESI 0:35:15

9 GIOVANNINI FRANCESCO ATLETICA WINNER FOLIGNO 0:36:00

10 RIZZUTI GIUSEPPE A.S.D. JURE SPORT SM35

 

CLASSIFICA MASCHILE  30/08/2020 (9'750 km)

1 IDAM AYOUB SCUOLA ATLETICA KROTONIATE-0:30:13

2 SCARFONE BALDUINO-DK RUNNERS MILANO-SM35-0:32:35

3 MAKTOUM IBRAHIM-SCUOLA ATLETICA KROTONIATE-0:33:52

4 MAGGISANO ANTONIO-LIBERTAS ATL.LAMEZIA-SM35

5 TURANO FRANCESCO-COSENZA K42-SM50-0:34:16

6 SPINGOLA MICHELANGELO-ASD CORRICASTROVILLARI-SM45-0:34:27

7 GUALTIERI ANTONIO-CORRI PER CATANZARO-SM35-0:34:37

8 AUDIA PAOLO-ASD JURE SPORT-SM40-0:35:21

9 EL KARROUMI BILAL-ASD CORRERE E VITA-0:35:30

10 PRATICO' PASQUALE-COSENZA K42-0:35:35

 

 

 

 

 

 

 

CLASSIFICA FEMMINILE  21/08/2012 (7250m)

1 JEPKURGAT HELLEN A.S.D. GIOADVENTURES G.A.M.E. KEN 00:24:34

2 CHEBET EUNICE ATL. CASTELLO KEN 00:24:53

3 DE LEO PALMA VIOLETTACLUB ITA 00:26:32

4 SCIONTI KATIA A.S.D. STILELIBERO ITA 00:27:14

5 LATELLA TERESA A.S. DIL. CATANIA 2000 ITA 00:27:54

6 TOMA GRAZIA AVAR ITA 00:31:13

7 PANUCCIO PAOLA ADAMO ATHLETIC CLUB ITA 00:32:22

8 GIGANTE SILVANA VIOLETTACLUB ITA 00:32:38

9 SCORZA LOREDANA HOBBY MARATHON CATANZARO ITA 00:32:58

10 COLAFATI FRANCESCA A.S. DIL. FIDIPPIDE MESSINA ITA 00:34:28

 

CLASSIFICA FEMMINILE  20/08/2013 (7250m)

1 LIMO ZEDDY JEROP ATL. CASTELLO KEN 00:24:15

2 KORIR REBECCA JEPCHIRC ATLETICA 2005 KEN 00:24:18

3 LA BARBERA SILVIA G.S. FORESTALE ITA 00:25:08

4 DE LEO PALMA G.S. LAMMARI ITA 00:25:19

5 SOBO BLAY SABINE A.S.D. FRANCESCO FRANCIA CIV 00:27:03

6 BETTA TATIANA A.S.D. PODISTICA MESSINA ITA 00:27:16

7 COSTANTINO ALESSIA ATLETICA REGGINA ITA 00:27:32

8 BIANCO FAUSTINA ALTERATLETICA LOCOROTONDO ITA 00:28:22

9 LATELLA TERESA A.S.D. PODISTICA MESSINA ITA 00:28:55

10 MASSARONI PAOLA ATL. FROSINONE ITA 00:29:56

 

CLASSIFICA FEMMINILE  17/08/2014 (7250m)

1 JEPKURGAT HELLEN RCF ROMA SUD KEN 00:23:50

2 KEMBOI GLADYS A.S.D. ACSI ITALIA ATLETICA KEN 00:24:35

3 CHEBET EUNICE ATLETICA FUTURA A.S.D. KEN 00:24:44

4 DE LEO PALMA G.S. LAMMARI ITA 00:26:01

5 NYIRANSABIMANA ANGELINE U.S. QUERCIA TRENTINGRANA RWA 00:26:34

6 BENEDETTI GINEVRA ATLETICA SCIUTO ITA 00:26:48

7 LOMBARDO CLARA A.S. DIL. CATANIA 2000 ITA 00:27:01

8 LATELLA TERESA A.S.D. PODISTICA MESSINA ITA 00:28:28

9 DE ROSE ROSSELLA COSENZA K42 ITA 00:28:41

10 MAGENGEZHA CHANTEL MILETO MARATHON ZIM 00:28:57

 

CLASSIFICA FEMMINILE  18/08/2015 (10000m)

1 LAMACHI MERIYEM A.S.D. FINANZA SPORT CAMPANIA MAR 00:35:11

2 CHEBET EUNICE ATLETICA FUTURA A.S.D. KEN 00:36:24

3 KIMUTAI FAITH JEROTICH ATLETICA 2005 KEN 00:36:53

4 DE LEO PALMA G.S. LAMMARI ITA 00:36:58

5 MAGENGEZHA CHANTEL U.S. SANGIORGESE ITA 00:39:54

6 DE ROSE ROSSELLA COSENZA K42 ITA 00:40:45

7 LATELLA TERESA A.S.D. PODISTICA MESSINA ITA 00:41:00

8 ROMANO ALESSIA ATL. ROMA ACQUACETOSA ITA 00:44:04

9 TOMA GRAZIA ASI ATL.MINNITI ITA 00:45:03

10 PASCONE IRENE MARIA ATLETICA SCIUTO ITA 00:45:24

 

CLASSIFICA FEMMINILE  18/08/2016(10000m)

1 LAMACHI MERIYEM A.S.D. ACSI ITALIA ATLETICA MAR 00:35:01

2 DE LEO PALMA G.S. LAMMARI ITA 00:37:37

3 CHEPTOO BEATRICE ATL. RECANATI KEN 00:38:49

4 MAGENGEZHA CHANTEL U.S. SANGIORGESE ITA 00:38:59

5 DE ROSE ROSSELLA A.S.D. JURE SPORT ITA 00:40:33

6 PAONE FRANCESCA S.S.FIAMMA ATL.CATANZARO ITA 00:41:30

7 CUSELLO ROSA A.S.D. RUNNERS BARBERINO ITA 00:41:39

8 RAFFAELE CHIARA A.S.D. ATLETICA SAN COSTANTINO ITA 00:42:48

9 GIOBERTI SABRINA TEAM BASILE ITA 00:44:24

10 SOFIA MARIA ADAMO ATHLETIC CLUB ITA 00:44:55

 

CLASSIFICA FEMMINILE  12/08/2017 (10000m)

1 KEMBOI VIVIAN JEROP #ILOVERUN ATHLETIC TERNI KEN SF 00:33:53

2 IRANZI CELINE G.S. ORECCHIELLA GARFAGNANA RWA SF 00:33:57

3 DE LEO PALMA G.S. LAMMARI ITA SF40 00:37:05

4 MAGENGEZHA CHANTEL U.S. SANGIORGESE ITA SF 00:37:26

5 TASCA CLARA A.S. DIL. CATANIA 2000 ITA JF 00:38:20

6 VASSALLO FRANCESCA A.S. DIL. POL. ATL. BAGHERIA ITA PF 00:39:15

7 PAONE FRANCESCA S.S.FIAMMA ATL.CATANZARO ITA SF 00:40:07

8 PULPITO BERNADETTE CUS BARI ITA AF 00:40:17

9 RAFFAELE CHIARA COSENZA K42 ITA SF 00:40:30

10 SAFFIOTI CONCETTA CORRI CON NOI PALMI ITA SF45 00:42:55

 

CLASSIFICA FEMMINILE 12/08/2018 (10000m)

1 MUKANDANGA CLEMENTINE RUNNER TEAM 99 SBV RWA ASS F 00:34:20

2 DE LEO PALMA G.S. LAMMARI ITA SF40 00:37:03

3 RADAELLI SILVIA BRACCO ATLETICA ITA ASS F 00:37:06

4 VETTOR GIULIA MODENA ATLETICA ITA ASS F 00:39:50

5 PAONE FRANCESCA HOBBY MARATHON CATANZARO ITA ASS F 00:40:57

6 SAFFIOTI CONCETTA CORRI CON NOI PALMI ITA SF45 00:43:52

7 CARDAMONE ROSSANA VANESSA SCUOLA ATLETICA KROTONIATE ITA SF40 00:44:30

8 CICCONE ROSA ATLETICA SCIUTO ITA SF40 00:44:56

9FORESTA MANUELA HOBBY MARATHON CATANZARO ITA SF35 00:45:32

10 ANCONA CARLA PODISTICA SOLIDARIETA' 00:48:46

 

CLASSIFICA FEMMINILE 11/08/2019 (10000m)

1 DE LEO PALMA CAIVANO RUNNERS 00:38:21

2 SCIONTI GAETANA COSENZA K42 38:56

3 PAONE FRANCESCA HOBBY MARATHON CATANZARO 00:39:29

4 MARTINELLI ANGELA PUROSANGUE ATHLETIC CLUB 00:42:56

5 SAFFIOTI CONCETTA CORRI CON NOI PALMI 00:43:12

6 PASCONE IRENE MARIA ATLETICA SCIUTO 00:46:09

7 GRESSO ELISABETTA ATLETICA SAN COSTANTINO 00:46:22

8 CICCONE ROSA ATLETICA SCIUTO 00:46:49

9 CAMMERATA FIORELLA GP.I GAMBER DE CUNCURRES 00:48:30

10 MOSCATO FILOMENA RUNCAR E.P.S. RUNCARD 0040:14

 

CLASSIFICA FEMMINILE 30/08/2020 (4,875KM)

1 PAONE FRANCESCA-ASD FIAMMA ATL.CATANZARO-SF35-0:18:23

2 ARCO CATERINA-COSENZA K42-SF40-0:19:50

3 CICCONE ROSA-ATLETICA SCIUTO-SF45-0:20:44

4 SESTITO MORENA-VIOLETTACLUB-SF35-0:21:37

5 FAMILIARI FRANCESCA-COSENZA K42-SF45-0:22:57

6 TOMA GRAZIA-ATLETICA SCIUTO-SF60-0:23:28

7 TASSONI CATERINA-A.S.D. JURE SPORT-0:23:42

8 SPAGNOLO CARMELA-RUNCARD-SF50-0:23:48

9 ALFIERI DANIELA-VIOLETTACLUB-SF40-0:23:55

10CARACCIOLO MARIA ROSA-ATLETICA SCIUTO-SF45

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

info@correre.org 3388306612