CORRERE.ORG DAL 2008 A FIANCO DEL RUNNING... IN ARCHIVIO GARE TUTTE LE GALLERIE FOTOGRAFICHE PRODOTTE DA CORRER.ORG SONO SCARICABILI GRATUITAMENTE

22 giugno 2025 |

Sanremo, ecco tutti i vincitori della Run for the Whales 2025: Bontemps e Restagno trionfano nella 10 km

 

Sanremo. Oltre a stabilire un record assoluto di partecipazione, l’edizione 2025 della Run for the Whales ha consacrato i suoi campioni: Mickael Bontemps e Laura Restagno hanno dominato la classifica assoluta della 10 km competitiva, che ha percorso le vie di Sanremo tra sport e solidarietà. Al via anche il sindaco della città, Alessandro Mager, che ha salutato gli atleti pronti a partire.

 

Bontemps ha chiuso la gara con il tempo di 34:17, superando per pochi secondi Fabrizio Mancini (34:21). Terzo gradino del podio per Alessandro Castagnino, con un tempo di 35:54. Tra le donne, è stata Laura Restagno a conquistare la vittoria con un ottimo 38:24. A completare il podio femminile Elisabetta Mo (46:25) e Silvia Petrucci (48:23).

 

Grande partecipazione anche per la Family Run, dedicata ai più giovani. Stefano Cicala è stato il più veloce tra i maschi con un tempo di 11:08, seguito da Mattia Faggiani (11:26) e da Ethan Boumalha (13:13). Tra le ragazze ha primeggiato Ambra Micaletto, che ha fermato il cronometro a 14:39, davanti a Caterina Hasanaj e Cloe Satta, entrambe arrivate in 14:40.

La manifestazione, che unisce sport e attenzione all’ambiente marino, è promossa dall’Istituto Tethys e ha visto coinvolti atleti professionisti, famiglie e cittadini in un evento che ha trasformato Sanremo in una capitale della corsa e della sensibilizzazione ambientale. Il tracciato della 10 km si è snodato tra le bellezze naturalistiche del Ponente ligure, lungo il percorso ciclopedonale che costeggia il mare, con partenza e arrivo nel cuore di Sanremo. Un tragitto pianeggiante e scenografico, adatto sia ai runner professionisti sia agli amatori, con la costante presenza dello sfondo azzurro del Mar Ligure a rendere l’esperienza ancora più suggestiva.