CORRERE.ORG DAL 2008 A FIANCO DEL RUNNING... IN ARCHIVIO GARE TUTTE LE GALLERIE FOTOGRAFICHE PRODOTTE DA CORRER.ORG SONO SCARICABILI GRATUITAMENTE

Crippa si conferma al Giro delle Mura di Feltre

 

23 Agosto 2025

 

Quarta vittoria di fila per il campione azzurro nella tradizionale corsa su strada in provincia di Belluno, al secondo posto Selvarolo

 

Un poker consecutivo, il quinto successo in totale. È ancora Yeman Crippa il padrone del Giro delle Mura Città di Feltre, la classica corsa su strada in provincia di Belluno arrivata alla 36esima edizione che incorona di nuovo il fuoriclasse trentino.

 

L’azzurro delle Fiamme Oro domina con il tempo di 25:27 sui circa 9,5 chilometri del percorso: decisivo l’attacco intorno a metà gara, prolungando la serie vincente avviata nel 2022 dopo aver festeggiato il primo urrà nel 2018. Oltre mezzo minuto il vantaggio sul secondo posto di Pasquale Selvarolo (Fiamme Azzurre) che chiude in 26:00.

 

Per la terza piazza il keniano Vincent Towett con 26:11 stacca Daniele Meucci (Esercito, 26:28) e il rientrante Nekagenet Crippa (Esercito, 26:30). “Si correva bene - racconta Yeman Crippa - nonostante il tracciato bagnato per la pioggia caduta in precedenza. Ho avuto sensazioni molto buone, negli ultimi due mesi ho lavorato nel migliore dei modi a Sankt Moritz dove tornerò per rifinire la preparazione con l’obiettivo della maratona dei Mondiali di Tokyo”.

 

Ogni volta che torno a Feltre mi sembra di correre a casa. Il pubblico qui mi sostiene in un modo speciale e mi dà sempre una spinta in più. Ho avuto sensazioni davvero buonissime in questo ultimo test agonistico prima di Tokyo e questo mi motiva ulteriormente in vista dei prossimi mondiali. Già domani (oggi) riprenderò la preparazione a St. Moritz, ma portando con me il calore e l’energia che questa città sa regalarmi”, le parole di Yeman Crippa.

 

E intanto il calendario segna meno 23 giorni alla prova iridata in Giappone. Nella Running Seven Laps, la staffetta a eliminazione diretta su un circuito di 400 metri disputata sotto l’acquazzone, vittoria di Giulia Aprile (Esercito) e Ossama El Kabbouri (Atl. Firenze Marathon) davanti a Serena Troiani (Cus Pro Patria Milano) e Simone Valduga (Aeronautica), terzo posto di Lorenza De Noni (Atl. Silca Conegliano), bronzo europeo U20 degli 800, e Giuseppe Gravante (Corradini Excelsior Rubiera), subito out invece Marta Zenoni (Luiss) e Simone Barontini (Fiamme Azzurre).

 

- RISULTATI 

 

By