CORRERE.ORG DAL 2008 A FIANCO DEL RUNNING... IN ARCHIVIO GARE TUTTE LE GALLERIE FOTOGRAFICHE PRODOTTE DA CORRER.ORG SONO SCARICABILI GRATUITAMENTE

Caggiano Michele e Nardo Laura brillano nella notte di San Lorenzo

Un  trionfo alla XIV edizione della Normanna, gara internazionale all’insegna della passione e della velocità.

Mileto -VV- 10 Agosto 2025.

Si è svolta con grande partecipazione e successo La Normanna, storica gara podistica internazionale che ha animato le strade della cittadina Normanna con centinaia di atleti provenienti da ogni parte d’Italia. Tra emozioni, sudore e applausi, a tagliare per primi il traguardo sono stati Michele Caggiano tra gli uomini e Laura Nardo tra le donne, protagonisti assoluti di una serata all’insegna dello sport e della tenacia.

 

Nella gara maschile

a conquistare il gradino più alto del podio è stato Michele Caggiano dell’Running Club Napoli, che ha chiuso la gara con un eccellente tempo di 31:31. L’atleta campano ha dimostrato fin dai primi chilometri una grande determinazione e un ritmo sostenuto che gli hanno permesso di imporsi sugli avversari con sicurezza, anche se solo all' ultimo giro è riuscito a prevalere sul secondo arrivato, Andrea Soffientini dell’A.S.D. Dinamo Running che ha tagliato il traguardo dopo appena tre secondi 31:34, conquistando il secondo posto in una sfida serrata fino agli ultimi metri. Terzo classificato Mustapha Boussifi dell’ASD Gli Amici di Marcello, che ha chiuso in 31:45, completando un podio di altissimo livello.

Tra le donne, è Laura Nardo dell’Atl. Lecco-Colombo Costruzioni a prendersi la scena, imponendosi con un tempo di 35:19, un risultato che la incorona regina della Normanna 2025 e le vale anche l’11ª posizione nella classifica generale, a testimonianza della straordinaria prestazione.

 

Secondo gradino del podio per Simona Belvedere dell’Atletica Brothers, che ha concluso la gara in 39:25, con un distacco di oltre quattro minuti dalla vincitrice. Terzo posto per Francesca Paone dell’Hobby Marathon Catanzaro, con un tempo di 40:53

 

La Normanna 2025 si è confermata ancora una volta una delle gare più attese del calendario podistico estivo, capace di attrarre atleti competitivi e appassionati di tutte le età. L’evento, organizzato con cura e professionalità dall' ASD Mileto Marathon, con in testa il presidente Salvatore Auddino, ha unito sport, spettacolo e spirito di comunità, lasciando il segno in un’edizione caratterizzata da un alto livello tecnico e una calorosa partecipazione di pubblico.

 

Gli atleti a fine gara sono stati premiati alla presenza del sindaco della città Salvatore Fortunato Giordano, dell' assessore Francesco Ciccone, del vice sindaco Domenico Pontoriero, del delegato provinciale Coni Michele La Rocca, del presidente Fidal Calabria, Vincenzo Caira e della dottoressa Michela Tulino Titolare dell' agenzia Generali di Vibo Valentia.

 

I riflettori ora sono già puntati all’edizione 2026, con la promessa di nuove sfide, emozioni e protagonisti pronti a scrivere un’altra pagina memorabile di questa storica competizione.

 

 

Redazione Correre.org Rossella Artusa.     Risultati/Resut              photogallery   

 

Esterazione Mini riffa vincitori  I°premio Pina Marino 2° premio AdrianoVangeli 3° premio Nicola Evolo 4° premio Tonino Luccisano 5°premio Rossana Vangeli