CORRERE.ORG DAL 2008 A FIANCO DEL RUNNING... IN ARCHIVIO GARE TUTTE LE GALLERIE FOTOGRAFICHE PRODOTTE DA CORRER.ORG SONO SCARICABILI GRATUITAMENTE

DOMENICA 20 LUGLIO 2025- San Pietro a Maida(CZ) -

“ LA PAESANA”

Vincono la sesta edizione della competizione Elshaikh Charles e Rosa Ciccone.

Nel territorio di San Pietro a Maida che si sviluppa su un pianoro a 355 m sul livello del mare, dominato dal monte Contessa, e con una splendida vista sul golfo di Lamezia Terme,

la società asd Marathon Cosenza nella persona di Antonio Maggisano con la collaborazione della FIDAL Calabria e del patrocinio del comune di San Pietro a Maida ha organizzato “La Paesana" manifestazione di corsa su strada valevole come quarta prova del CdS Regionale Master corsa su strada 10 km circa.

 

Il ricco pomeriggio di sport è iniziato con le gare delle categorie giovanili a cui hanno partecipato tanti ragazzi pronti a confrontarsi con loro stessi che hanno colorato ed arricchito il pomeriggio.

 

Alle 17:30 è partita la gara Corri, Spingi, Divertiti! 1,5 Km dedicata a tutti i genitori che hanno voluto divertirsi insieme ai loro piccoli figli in passeggino.

 

Alle 18:00 circa è stato dato il via alla competitiva e subito dopo alla non competitiva di 4 km aperta a tutti gli appassionati.

 

La gara di campionato ha visto la partecipazione di circa 200 atleti che si sono cimentati con un percorso abbastanza duro, reso ancora più difficile dal gran caldo che ha davvero molte difficoltà.

Alla fine dei 10 km Elshaikh Charles, atleta della Polisportiva Magna Grecia ASD Cassano ha tagliato per primo il traguardo fermando il cronometro sui 33:01, secondo si è piazzato l' atleta della Scuola Atletica Krotoniate Salvatore Forciniti 34:48, terzo si l'atleta della Cosenza K42 Silvio Licastro 35:22.

 

La gara femminile ha offerto una bellissima sfida tra Valentina Maiolino della Marathon Cosenza e Rosa Ciccone dell' Atletica Barbas che, alla fine dei 10 km ha avuto la meglio e ha tagliato il traguardo in 43:07, seconda l'atleta della Marathon Cosenza che ha chiuso in 43:42, terza l'atleta della Hobby Marathon Catanzaro Emanuela Foresta che ha chiuso in 44:14.

La serata di sport si è conclusa con la premiazione degli atleti presso il campetto comunale.

Ringraziamo per la bella giornata di sport la Marathon Cosenza, tutti gli atleti, i giudici e tutto il pubblico.

 

Redazione Correre org - Rossella Artusa                            fotogallery by Salvatore Auddino.                    Classifica